Royal Train

Regina Elisabetta: ecco com’è viaggiare sul suo esclusivo Royal Train

Tutti i dettagli del bellissimo Royal Train, il treno ufficiale della Regina Elisabetta II

Forse non tutti sanno che la Regina Elisabetta, per i suoi spostamenti, può contare su un mezzo di trasporto davvero speciale: il Royal Train. Un treno lussuoso e antico, dotato di ogni comfort che la Regina Elisabetta II utilizza ogni tanto per i suoi viaggi ufficiali.

A svelare tutti i dettagli del Royal Train è, ancora una volta, Finding Freedom la biografia del Duca e della Duchessa del Sussex che racconta tutti i segreti della Famiglia Reale.

La manutenzione del treno è molto costosa, così come il metterlo in funzione, e quindi a oggi possono usarlo solo i primi quattro membri della Famiglia Reale Inglese. Possono viaggiare sul Royal Train quindi la Regina Elisabetta II e il Principe Filippo, il Principe Carlo e la moglie Camilla.

Royal Train: un treno vintage e senza tempo

Il treno Reale è stato costruito negli anni ’40 del XIX secolo (1840) e la prima persona a utilizzarlo è stata la Regina Vittoria. È considerato a tutti gli effetti una residenza reale ed è dotato di ogni comfort e tante rifiniture extra lusso.

Il treno si compone di nove carrozze, che in inglese sono chiamate “saloon”. Due carrozze sono riservate alla Regina e al Principe e poi ce n’è una per la sala pranzo e una per la cucina.

I piatti preparati dagli chef per la Famiglia Reale devono essere all’altezza di quelli cucinati in qualunque anche altra occasione, quindi anche la cucina sul treno è funzionale e con una dispensa ben fornita.

All’interno del treno ci sono camere da letto private per i passeggeri, un adorabile salottino vintage, un tavolo da pranzo per 12 persone e un ufficio personale per la Regina. Il divano del soggiorno è realizzato con cuscini in velluto blu cuciti a mano, quelli della Regina hanno anche un bordo in pizzo e una sigla con le sue iniziali.

Il bagno della Regina Elisabetta II ha una bellissima vasca da bagno, mentre in quello del consorte Filippo c’è “solo” una cabina per la doccia.

Il viaggio della Regina Elisabetta e Meghan Markle sul Royal Train

Nel giugno del 2018, la Regina Elisabetta e Meghan Markle hanno fatto un piccolo viaggio sul Royal Train. Era passato solo un mese dal matrimonio tra Harry e Meghan e tutto sembrava andare per il meglio, nessuno poteva immaginare come sarebbe finita…

La Regina e la duchessa di Sussex sono partite da Londra alla volta di Cheshire per presenziare all’inaugurazione del Mersey Gateway Bridge. Hanno visitato la Storyhouse e il municipio di Cheshire e poi sono tornate a casa.

Fonte foto @kensingtonfamily

Shannen Doherty lotta ancora contro il cancro: "Ho pensato di girare un videomessaggio"

Elisabetta Gregoraci su Flavio Briatore: "Mi ha lasciata sola al funerale di mamma"

Gemma Galgani: com'era da giovane la concorrente di Uomini e Donne?

Wanda Fisher con Daniele Pompili: strusciate hot e baci calorosi

Massimiliano Morra avrebbe una finta fidanzata? Le accuse di Lory Del Santo

Chiara Ferragni è incinta, l'annuncio fatto dal piccolo Leone

Anthony Loffredo: si fa rimuovere naso e orecchie per somigliare ad un alieno