Riuscite a riconoscere chi è l’attrice nella foto? Oggi ha 74 anni, ma è stata un icona sexy del cinema italiano
Il volto della Rai quando aveva 20 anni, la riconoscete? É stata un sex symbol e una grande attrice italiana, oltre ad essere autrice di canzoni e di libri.
La foto che vi presentiamo è di un personaggio eclettico che ha avuto una carriera lunga e produttiva, ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo partecipando a spettacoli teatrali e film. Volto amato della Rai, nel 1982 si guadagna la copertina della nota rivista patinata Playboy che la elegge icona dexy del panorama internazionale.
Nata negli anni sessanta e cresciuta a Genova e Sassari. Ha avuto successo anche come autrice di testi di canzoni, alcune delle quali interpretate da Domenico Modugno, come La lontananza e Amara terra mia. Negli anni settanta ha lavorato in televisione, recitando in diversi sceneggiati e film. Dopo aver avuto una figlia nel 1974, ha condotto diversi programmi televisivi di successo, sia su Rai che su Canale 5. Ha avuto inoltre esperienze come scrittrice e opinionista in programmi televisivi.
Ha pubblicato diversi romanzi e ha ricevuto premi per la sua attività radiofonica. Nel 2021 è tornata alla recitazione, diretta da Stefano Sardo nel film Una relazione, presentato al Festival del cinema di Venezia 2021. Dopo un lungo silenzio è tornata in televisione come opinionista ed è ospite fisso di Albero Matano.
L’avete riconosciuta? La bellissima donna della foto ha vent’anni ed è Enrica Bonaccorti, oggi 74enne. É stata sposata con Daniele Pettinari e ha avuto relazioni con vari uomini famosi, tra cui Michel Placido. Risiede a Monte Argentario, luogo con cui ha un rapporto speciale..
Ha annunciato una grave malattia che l’ha colpita recentemente e per cui ha subito un operazione a cuore aperto.
“Adesso sto molto bene, mi sto riprendendo, sono ancora un po’ fragile ma ora va meglio.”
Dichiara che ha un bellissimo rapporto con la figlia Verdiana oggi donna generosa e altruista, che le è sempre rimasta a fianco nei momenti di difficoltà. Ha avuto molta paura per il delicato intervento della madre e in un intervista dichiara:
“I dottori sono stati bravissimi, l’intervento che ha subito è durato 8 ore e mi hanno detto che lei è stata senza cuore per un paio di ore e, poi, l’hanno rimesso al suo posto”.
Enrica oggi è fuori pericolo ed è molto attiva e sempre bellissima.
Leggi anche: Enrica Bonaccorti ha rischiato la vita per il suo cuore a pezzi