Sailor Moon, nuovo film di animazione in arrivo nel 2020

Nel 2020 è in arrivo un nuovo film di animazione dedicato alla saga di Sailor Moon: siete pronti a sapere tutto?

Home > Spettacolo > Sailor Moon, nuovo film di animazione in arrivo nel 2020

Novità da parte della Toei Animation: nel 2020 potrebbe arrivare un nuovo film di animazione di Sailor Moon. Scampato il pericolo di un live action (che per una serie come quella di Sailor Moon rischierebbe di cadere facilmente nel trash), si parla di un film di animazione suddiviso in due parti.

Sailor Moon

La notizia è stata confermata durante l’Usagi Special Birthdat Party 2019, festa data per il compleanno di Usagi Tsukino/Bunny/Sailor Moon. Il titolo del lungometraggio sarà Bishoujo Senshi Sailor Moon Eternal (Pretty Guardians Sailor Moon Eternal The Movie) e dovrebbe sbarcare nei cinema giapponesi il prossimo anno (non si sa ancora la data di uscita definitiva della pellicola, né quando e se arriverà anche qui da noi).

Non pensate subito a una nuova storia: si tratta di un lungometraggio che ricopre l’arco narrativo del Dead Moon Circus aka Il Circo della Luna Spenta qui in Italia (quarta serie per la precisione). La regia sarà di Chiaki Kon, già visto nella serie precedente, mentre per il character designer torna Kazuko Tadano, responsabile dell’anime originario di Sailor Moon. Alla sceneggiatura troviamo Kazuyuki Fudeyasu, mentre la stessa Naoko Takeuchi, autrice del manga originale, avrà l’intera supervisione del progetto.

Sailor Moon

Durante il Party, poi, è anche stato proiettato un piccolo video promo, probabilmente per testare anche le reazioni dei fan in merito a un nuovo film dedicato a Sailor Moon.

Nel video si vede poco: praticamente viene solo annunciato il titolo del lungometraggio e vengono presentate le Guerriere Sailor. E sì, c’è anche Chibiusa nella versione Sailor Chibiusa, impossibile non inserirla in questa serie. Inoltre dal 1 luglio 2019, il manga sarà disponibile anche in formato digitale, tradotto in dieci lingue. Siete pronte al ritorno delle Guerriere Sailor? Peccato solo che sarà una storia già vista, sarebbe stato interessante se Naoko Takeuchi avesse prodotto altre storie da trasformare in anime o film di animazione.

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI