Sanremo 2019, Claudio Baglioni riconfermato alla guida?

Squadra che vince non si cambia?

Squadra che vince non si cambia. E’ questo un vecchio detto che sembra adattarsi alla perfezione al cantante italiano Claudio Baglioni. Pare infatti che sarà confermato alla conduzione del Festival di Sanremo 2019. Certo, nell’edizione del 2018 non sono mancate le polemiche, con chi sosteneva che fosse un Festival abbastanza Baglioni-centrico. Del resto per un cantante come lui che ha all’attivo molti anni di carriera, non poteva che essere così. Se fosse confermato, come sarà Sanremo 2019?


Già all’indomani della finale del Festival di Sanremo 2018 c’era chi sosteneva che Claudio Baglioni avrebbe di sicuro fatto il bis. Aveva iniziato con fare timido e incerto, ma grazie anche a Pierfrancesco Favino e a Michelle Hunziker era riuscito a convincere e a battere record sera dopo sera.

Ora pare che potrebbe davvero essere tutto reale. Mancano ancora tantissimi giorni al Festival di Sanremo 2019, eppure pare proprio che in casa Rai si stia pensando di riconfermare il conduttore-cantante che ha ottenuto tantissimi consensi nella passata edizione.

A dirlo è Mario Orfeo, direttore generale della Rai, al Festival della Tv di Dogliani: “Baglioni condurrà Sanremo anche nel 2019? É quasi fatta. Ho motivo di pensare che sia più di un augurio”. Quindi le trattative sarebbero in corso per portare il cantautore ancora una volta sul palco dell’Ariston, come presentatore? E con che squadra?

baglioni hunziker favino

!Nel cda Rai di domani dirò che c’è la disponibilità di Baglioni. Sulla squadra deciderà lui come direttore artistico. Una cosa alla volta”.

Che dite richiamerà l’attore italiano e la showgirl svizzera? Li vorrà ancora al suo fianco? A noi non dispiacerebbero altri cinque giorni con Favino!