Sanremo 2022, Aka7even positivo al Covid-19 a pochi giorni dall’esordio del Festival

Aka7even è risultato positivo al Covid-19, la partecipazione al Festival di Sanremo 2022 potrebbe essere a rischio

Anche quest’anno il Festival di Sanremo 2022 sta per iniziare, ma ancor prima del debutto iniziano i primi intoppi. C’è già il primo cantante positivo al Covid-19 e si tratta del giovane artista reduce da Amici di Maria De Filippi, Aka7even.

Aka7even

A far sapere di essersi messo in quarantena è stato l’artista in persona che ha pubblicato un post sui social tranquillizzando tutti. Aka7even è fortunatamente asintomatico, tuttavia, per il momento dovrà restare a casa.

Ciao a tutti, Volevo comunicarvi che a seguito di un tampone molecolare sono risultato positivo al COVID-19. Fortunatamente sto bene, non ho sintomi e altrettanto chi mi sta vicino. Abbiate cura di voi stessi e restate in guardia. Vi abbraccio forte! A presto, Aka.

Per il momento, l’artista dovrà saltare le prove generali della kermesse sanremese. L’anno scorso è toccato a Irama saltare la partecipazione per il Covid–19.

Amadeus

Il giovane dovrebbe presentarsi con Perfetta, la nuova canzone che potrebbe diventare il nuovo tormentone invernale. Aveva già parlato del brano che porterà a Sanremo 2022 in un’interista al Corriere:

Si intitola Perfetta così, è il mio prossimo esame.Un brano più cantato che rappato. Racconta del mio nuovo approccio alla vita, di un percorso di insicurezza personale che sono riuscito a colmare e rendere parte del mio carattere. Parla dell’accettarsi e del ritrovare l’amor proprio. Alcune vicende del passato erano come scheletri che uscivano dall’armadio e che ho sistemato.

Per il momento, a parte questo piccolo incidente di percorso, tutto fila alla grande. Molti artisti torneranno in gara alcuni anche con ruoli inediti, Francesca Michielin tornerà a Sanremo come direttrice d’orchestra per la canzone di Emma Marrone.