Selena Gomez mostra la cicatrice del trapianto di rene per la prima volta

Selena Gomez ha trovato il coraggio di mostrare la sua cicatrice dovuta al trapianto di rene (donatole dalla sua migliore amica)

In un momento storico così delicato, in cui le adolescenti sono ossessionate dalla perfezione inesistente dei corpi, Selena Gomez lancia un messaggio. La cantante statunitense, seguitissima sui social, ha mostrato per la prima volta al cicatrice rimasta del trapianto di rene.

foto di Selena Gomez

L’intervento chirurgico di Selena Gomez risale al 2017. La cantante ha affrontato una dolorosa battaglia contro il lupus. L’intervento è riuscito grazie all’amica Francia Raise che le ha donato il rene.

La cicatrice mostrata sulla foto di Instagram è quella della gamba poiché durante l’operazione i medici hanno dovuto prelevarle una vena da lì per poter costruire un’arteria necessaria al trapianto.

Finora la ragazza non ha avuto il coraggio di mostrare i segni di quel brutto periodo, solo oggi ha condiviso una sua foto in costume e con la frase “ogni corpo è bellissimo”, è divenuta in poco tempo un’altra paladina del body posivity.

Selena Gomez

Quando ho avuto il trapianto di rene, ricordo che all’inizio è stato molto difficile mostrare la mia cicatrice. Non volevo che fosse nelle foto, quindi ho indossato cose che l’avrebbero coperta. Ora più che mai, mi sento sicuro di quello che sono e di quello che ho passato … e ne sono orgoglioso.

T – Congratulazioni per quello che stai facendo per le donne. Lanciando @lamariette il cui messaggio è proprio che…tutti i corpi sono belli.

La giovane conta su Instagram 194 milioni di follower, la foto ha fatto il pieno di like arrivando quasi a 13 milioni. Numeri esorbitanti ma che hanno il loro impatto, nella speranza che quel messaggio possa arrivare a tanti giovani ragazze.