Silvio Berlusconi sta meglio, sarà dimesso oggi dal San Raffaele

L'ex premier Silvio Berlusconi sta meglio e oggi sarà dimesso dal San Raffaele dopo il ricovero per via della sua positività al Covid-19.

Arriva un’altra buona notizia per l’ex premier Silvio Berlusconi, dopo il miglioramento delle sue condizioni di salute, oggi sarà dimesso dall’ospedale San Raffaele.

Ricordiamo che il presidente di Forza Italia era risultato positivo al Coronavirus dopo essere rientrato dalla Sardegna. Oggi intorno alle 11.30 dovrebbe essere dimesso dalla sua stanza di ospedale.

Come sta Silvio Berlusconi

Secondo quanto riporta l’Ansa, le sue dimissioni sono previste intorno alle 11.30. Berlusconi è ricoverato in ospedale dallo scorso 3 settembre. Già nei giorni scorsi era stato confermato il miglioramento delle sue condizioni di salute, tra venerdì e sabato si era già ipotizzato che le sue dimissioni sarebbero avvenute proprio oggi.

Il suo medico, Alberto Zangrillo, parlava di un “quadro clinico generale confortante” dopo aver ammesso che la carica virale del leader era così tanto elevata che a marzo “lo avrebbe ucciso“.

Il responsabile dell’Unità operativa di Terapia Intensiva generale e cardiovascolare dell’ospedale San Raffaele di Milano, nonché medico personale dell’ex premier, ha dichiarato:

Berlusconi ha dato grandi soddisfazione e credo che abbia personalmente contribuito a dimostrare che, seguendo delle regole codificate e precise, riusciremo ad avere ragione del virus e riusciremo a rasserenare tutti, visto che c’è molta ansia e preoccupazione“.

Alberto-Zangrillo

Anna Maria Bernini, capogruppo azzurra al Senato, nelle scorse ha rassicurato tutti sulle condizioni del leader di Forza Italia:

Si stupiva del fatto che lo tenessero ancora in ospedale, gli ho ricordato che ha avuto il Covid e, quindi, deve avere la pazienza necessaria a guarire”. Anche il vicepresidente di Fi, Antonio Tajani, aveva fatto sapere che Berlusconi “lentamente sta migliorando”.

ricoverato berlusconi

Silvio Berlusconi in occasione di alcuni interventi telefonici, ha rivelato che la sua esperienza con il Covid è stata una delle più brutte della sua vita. Queste le sue parole durante il collegamento con la riunione dei deputati di Forza Italia:

“È un virus veramente terrificante e non auguro a nessuno di incorrere in una situazione di questo genere. Credo che sia l’esperienza più terribile della mia vita”.

Giada De Blanck: una nuova vita per la figlia della contessa

Gemma Galgani: il bikini che solleva le polemiche

Michael Schumacher in stato vegetativo, Riederer: "Non tornerà come prima"

Can Yaman: come era da bambino l'attore di DayDreamer

Adriana Volpe, violenta lite in strada con il marito

Heidi Klum è diventata istruttrice di guida per la figlia Leni: le insegna a guidare

Francesco Oppini: "Quando mi mostravano le riviste con mia madre e i suoi fidanzati"