Stefano Martino parla dei gossip e del ritorno di fiamma con Belen Rodriguez
Stefano De Martino è tornato a parlare dei gossip che lo vedono coinvolto, dalla relazione con Belen Rodriguez al ritorno alla danza
Stefano De Martino è ormai oggi un conduttore affermato. I tempi che lo vedevano tra i migliori ballerini ad Amici di Maria De Filippi sono lontani. Uscito dal talent il ragazzo ha subito incontrato la fortuna, ma per un lungo periodo è stato al centro di molti gossip.
In particolare, nel periodo in cui ha conosciuto Belen Rodriguez. Al tempo era ancora fidanzato con Emma Marrone. Era ancora giovane e inesperto e involontariamente riconosce di aver alimentato i gossip, ora quei tempi sono lontani e spiega:
Fortunatamente, o sfortunatamente, ho avuto a che fare con una mega esposizione quando ero più piccolo. Questo ha fatto sì che adesso, a 32 anni, conosca abbastanza bene le dinamiche, ho capito anche quando inconsciamente alimenti delle cose e come si può tenere l’attenzione su quello che ti interessa. Avere scoperto presto queste cose ha comportato ovviamente degli errori di gioventù.
Qualche anno fa il ragazzo sentiva il dovere di spiegare alcune dinamiche della sua vita, ma ora invece è tutto diverso. Anche dopo la rottura con Belen Rodriguez è riuscito a tenere fuori dalla sua vita privata i paparazzi:
Per esempio l’essermi sentito, spesso, in dovere di spiegare delle cose, senza capire che quello andava ad alimentare ancora di più la macchina. Oggi sono molto più a fuoco e sereno, in pace con quello che è il modo degli altri di parlare di quello che faccio. Percepisco che sia tutto più giusto. Bisogna essere consapevoli del fatto che se l’attenzione delle persone si sposta su una cosa, magari è perché sei tu che stai mandando un messaggio sbagliato. Si è anche complici di certe dinamiche, è inutile prendersela con il mondo. Se stai facendo un lavoro e in giro si parla della tua vita privata, forse dipende anche dal segnale che mandi tu agli altri
Ora, ha spiegato che non pensa più neanche al passato ad ballerino, per Stefano De Martino il suo futuro è un altro: “Diciamo che ho trovato un’altra vocazione che mi permette di esprimermi meglio. La danza è un mio interesse, la seguo, ero un buon danzatore, ma detto tra noi credo che nessuno oggi sentirebbe l’esigenza di andare a vedere Stefano De Martino a teatro per la danza. Bisogna anche avere coscienza dei propri limiti. Diciamo che sono in tanti a chiedermi quand’è che tornerò a danzare e io dico che è meglio far sentire la propria mancanza anziché qualcuno che dica “ma questo sta ancora qui a ballare?”