Mara Venier compie 70 anni

Tanti auguri a “zia” Mara Venier: la conduttrice oggi compie 70 anni

Lo storico volto della televisione italiana, Mara Venier compie 70 anni: ripercorriamo la sua carriera

Oggi è il compleanno di uno dei volti più amati della televisione italiana. Mara Venier, o “zia Mara” come ama farsi chiamare lei stessa, compie 70 anni. 70 anni contornati da una carriera di successi cinematografici e televisivi che l’hanno portata ad essere uno dei personaggi più amati dal pubblico del bel paese.

View this post on Instagram

Solo grazie a tutti 🎂🙏🏻 #compleanno

A post shared by Mara Venier (@mara_venier) on

Credit: Mara Venier – Instagram

Semplice, solare, spontanea, Queste le caratteristiche della conduttrice veneziana più amata della televisione. Oggi è il suo giorno e di auguri ne ha ricevuti moltissimi. Auguri ai quali ha scelto di rispondere, appunto, in modo semplice e genuino.

Sul suo profilo Instagram, poche ore fa è arrivato un post con il quale ha voluto ringraziare tutti per il grande affetto dimostratole.

La carriera di Mara Venier

Mara Venier compie 70 anni

Tutti siamo abituati a collegare il volto di Mara Venier alla tv e, in particolare, al programma Domenica In. Programma del quale è stata padrona assoluta nella maggior parte delle edizioni a partire dal 1993 fino ad oggi.

Prima di approdare sul piccolo schermo, però, il suo esordio nel mondo dello spettacolo Mara lo ha fatto nel cinema. Giovanissima, sbarcò a Roma e lì esordì sul grande schermo nel film Diario di un italiano, diretto da Sergio Capogna.

Mara Venier compie 70 anni

Dopo aver rifiutato diversi ruoli sia nel teatro che nel cinema, recitò per Nanni Loy, nei film Testa o croce e Pacco, doppio pacco e contropaccotto. Diventò, inoltre, un noto volto dei film del genere della commedia all’italiana, recitando al fianco di attori del calibro di Jerry Calà, Christian De Sica e Renato Pozzetto.

Il suo essere così naturale, spianò la strada di Mara Venier nel mondo della televisione, dove ne diventò praticamente una regina nel giro di pochissimo tempo.

La vita privata

Mara Venier compie 70 anni

Mara Povoleri, nasce a Venezia il 20 ottobre del 1950, ha avuto una vita piena di amori e di relazioni importanti. Il primo uomo che ha sposato, a soli 17 anni, è stato l’attore Francesco Ferracini. Da questa relazione nacque, nel 1968, la prima figlia di Mara, Elisabetta Ferracini, anche lei volto noto dello spettacolo.

Dopo la separazione con Francesco, si susseguirono diverse storie di amore per la Venier. Tutte con suoi colleghi. L’attore Pier Paolo Capponi, dal quale ebbe il suo secondo figlio Paolo, Jerry Calà, sposato in una notte di follia a Las Vegas e una lunga relazione col musicista e conduttore Renzo Arbore.

Credit Video: LE NOTIZIE DEL GIORNO – Youtube

L’amore della sua vita arriva più tardi, quando conosce quello che è il suo attuale marito, Nicola Carraro, sposato nel 2006.

La gioia della vita della amata zia Mara, però, sono i suoi due nipoti, Giulio, nato 18 anni fa da sua figlia Elisabetta, e il piccolo Claudio, nato 3 anni fa e figlio del suo secondo genito, Paolo Capponi.

Christina Perri, drammatico annuncio sui social: "Ho perso la mia bambina"

Stefano D'Orazio, altro pesante lutto per la ex moglie: il messaggio di Roby Facchinetti

Stefano De Martino in ospedale, fan allarmati: quali sono le sue vere condizioni

Francesco Oppini ha avuto problemi economici: la sua confessione

Maradona, quando parlò del suo funerale: "Mi direi grazie per aver giocato a calcio"

Sanremo 2021, Amadeus non intende cambiare date: "Lo slittamento ad aprile non è un'opzione"

Raffaella Carrà rivela: "A raccontare comincia tu salta a causa del Covid-19"