Tolo Tolo, il nuovo film di Checco Zalone

Si chiama Tolo Tolo il nuovo film di Checco Zalone, che sicuramente ci farà ridere al cinema tra un pop corn e l'altro. Ma anche riflettere

Home > Spettacolo > Tolo Tolo, il nuovo film di Checco Zalone

Si chiama Tolo Tolo, è il nuovo film di Checco Zalone e della pellicola si sa ben poco. Ma noi già sappiamo che il celebre comico italiano sarà capace di farci ridere a crepapelle, ma anche di riflettere su tematiche che sono sempre di attualità. Come del resto ha fatto fin dal suo film d’esordio. Ed è per questo che tutti amano Checco Zalone.

film di Checco Zalone

Nell’unica immagine che abbiamo di Checco Zalone nei panni di attore e, per la prima volta, anche di regista si vede il comico di Zelig con una maglietta verde e un cappello di rafia, volto concentrato. Sullo sfondo delle capanne di paglia e un ragazzo africano che beve qualcosa. Sarà ambientato in Africa? Centrerà qualcosa il fenomeno migratorio attualmente in corso?

Non è dato sapere. Tolo Tolo arriva dopo quattro anni dall’ultimo film dell’attore, visto che uscirà nelle sale cinematografiche il primo gennaio 2020. Il film è stato girato in Kenya, a Malindi. Ora siamo troppo curiosi. E chi riesce ad aspettare il 2020? Intanto facciamoci un ripassino dei film di Checco Zalone, dal primo all’ultimo!

Tolo Tolo

Filmografia di Checco Zalone

Il primo film di Checco Zalone è Cado dalle nubi: era il 2009 quando conosciamo un giovane cantante che sogna di sfondare nel mondo dello spettacolo. Nel 2011, invece, ecco Che bella giornata, un film che ci parla di un ragazzo pugliese che sogna di fare il carabiniere e finisce a combinare guai, ma anche a salvare la situazione involontariamente, come addetto alla sicurezza del Duomo. Due anni dopo arriva nelle sale Sole a catinelle, che ci racconta la storia di un emigrato al nord che lavora in un hotel di lusso a Venezia: la moglie perde il lavoro, Checco si licenzia e inizia per lui e per il figlio Nicolò un’estate davvero particolare. Mentre l’ultimo film è del 2016, Quo vado? e parla di un uomo con un’unica ambizione nella vita: il posto fisso nella pubblica amministrazione.

I primi quattro film di Checco sono stati girati da Gennaro Nunziante. Tolo Tolo è il primo diretto dallo stesso attore.