Tragedia ad Imperia, uomo uccide moglie e cane e torna poi a dormire

Un pensionato di 81 anni ha ucciso la moglie 80enne ed ha puntato poi l'arma contro il loro cane

Una vera e propria tragedia quella che si è consumata in un appartamento di Rocchetta Nervina in provincia di Imperia. Nelle prime ore di questa mattina, un pensionato di 81 anni ha commesso un atroce delitto. Ha infatti ucciso sua moglie 80enne ed ha puntato poi la brutale arma contro il loro cane. Infine, dopo l’omicidio, l’uomo è tornato a dormire accanto al corpo della moglie uccisa.

tragedia ad imperia

Alla base della tragedia che si è consumata in provincia di Imperia alle prime ore dell’alba di questa mattina e che ha portato alla morte di un’80enne ci sarebbe un violento litigio. Stando infatti ai Carabinieri di Ventimiglia, che in queste ore stanno ricostruendo la tragedia, sembra che marito e moglie avessero avuto un litigio prima di andare a letto.

Successivamente, però, verso le 4:30 di questa mattina l’81enne si sarebbe svegliato con l’intenzione di uccidere sua moglie. Dunque l’uomo ha sorpreso la consorte nel sonno e dopo ha rivolto la stessa arma contro il loro cagnolino. Infine, dopo la consumata tragedia, sembra che l’81enne sia tornato a dormire accanto al corpo della moglie uccisa.

delitto a rocca nervina

Inutile dire che il delitto ha fatto cadere tutta la comunità di Rocca Nervina nell’incertezza. Infatti, tutti conoscevano i due pensionati che abitavano in pieno centro storico del paese in cui si è consumato l’omicidio. Anche il sindaco di Rocchetta Nervina, Claudio Basso, ha commentato la vicenda con queste parole:

comunità nello sconforto

Siamo senza parole, erano persone per bene, brave e gentili.

La tragedia di Rocchetta Nervina ha lasciato tutti senza parole dal momento che i due pensionati erano molto conosciuti in paese e ben voluti da tutti. Un fatto inspiegabile, dunque, come anche dichiarato dal sindaco.

carabinieri ris

In queste ore sul luogo del delitto sono intervenuti i Carabinieri di Ventimiglia che stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica del delitto commesso dall’81enne contro sua moglie e il loro cagnolino.