Tristezza nel mondo della musica.”Mi resta poco da vivere”, con queste parole il cantante addolora i fan

Ian Anderson confessa di essere molto malato e di avere poco tempo davanti a se

“Mi resta poco da vivere”, queste le parole che hanno scioccato il mondo della musica. Il cantante e compositore scozzese Ian Anderson ha confessato di essere molto malato e che la sua vita, purtroppo, non durerà ancora molto.

La malattia di Ian Anderson

Durante un’intervista con Dan Rather, il fondatore dei Jethro Tull, ha raccontato:

Voglio dirvi una cosa che non ho mai detto a nessuno. Soffro di una malattia polmonare grave che mi è stata diagnosticata circa un paio di anni fa. Faccio fatica, a causa di quelle che sono conosciute come esacerbazioni: nei periodi in cui contraggo un’infezione, spesso si tramuta in una grave polmonite e per due o tre settimane faccio veramente fatica a salire sul palco e suonare. Incrociando le dita, sono almeno 18 mesi che non ne ho.

Purtroppo Ian Anderson non sa ancora quanto gli resti da vivere, ma sa che si tratta di poco tempo. In questo periodo sente di stare un po’ meglio, ma affronta ogni giorno con la paura di morire.

La malattia di Ian Anderson

Ha attribuito la colpa del suo malessere al fumo:

Ho passato 50 anni della mia vita sul palco tra queste cose miserabili che chiamo macchine del fumo. Oggi si chiamano semplicemente ‘hazers’, come se fossero qualcosa di innocente, che non va a danneggiarti i polmoni.

Chi è Ian Anderson

Ian Anderson è un musicista, cantante e compositore scozzese, nato il 10 agosto 1947. È conosciuto per essere il chitarrista della banda britannica Jethro Tull.

La sua carriera è iniziata del 1983, grazie all’album Walk into Light. Da quel momento la sua fama è cresciuta anno dopo anno. Nel 1973, è apparso sulla copertina della rivista Time.

Nel 2006, ha ricevuto l’Ivor Novello Award for International Achievement e nel 2013, il premio “Prog God“.

Il cantante si è sposato per la prima volta nel 1970, con la fotografa Jennie Franks. La relazione è finita il successivo 1974.

La malattia di Ian Anderson

Si è sposato una seconda volta nel 1976, con Shona Learoyd. Dal loro amore, sono nati due figli: il musicista James Duncan Anderson e Gael, oggi marito dell’attore Andrew Lincoln.

Questa non è la prima battaglia di Ian Anderson. Il noto volto del mondo musicale, in passato, è riuscito a sopravvivere alla trombosi venosa profonda. Adesso combatte la sua nuova battaglia e dopo l’intervista, ha ricevuto supporto e parole d’affetto dal mondo intero.