UeD: chi è Andrea Nicole Conte? Ecco alcune curiosità, che non tutti sanno, sulla tronista

Chi è Andrea Nicole Conte? Ecco alcune curiosità interessanti della nuova e bella tronista

UeD, il dating show di Maria De Filippi più amato e seguito di sempre su Canale 5, quest’anno ha presentato una novità sul trono classico. La ragazza si chiama Andrea Nicole ed è una giovane di 29 anni di origine Milanese. Ma chi è questo travolgente nuovo volto del programma?

UeD: chi è Andrea Nicole Conte? Ecco alcune curiosità
Fonte studi UeD

Conosciamo meglio e scopriamo qualche interessante curiosità su di lei. Come già detto, la ragazza ha 29 anni, vive a Milano e lavora come commessa da circa dieci anni per un negozio di abbigliamento. La sua partecipazione ha fatto molto scalpore per il suo passato. Infatti, la ragazza un tempo era un uomo.

Da otto anni ha terminato il suo percorso di transizione diventando così la splendida donna che è oggi. Andrea è molto legata alla sua famiglia, la quale le ha sempre dato il sostegno di cui aveva bisogno. Decide di partecipare a UeD per mettersi in gioco, affrontare le sue insicurezze e trovare l’anima gemella.

Nicole, nel suo percorso, ha più volte dichiarato: “Per anni sono scappata dall’amore, mi sono sempre sentita inadatta, inferiore alle altre donne. Forse non abbastanza per la persona che era al mio fianco. Questo senso di impotenza rispetto alla mia inadeguatezza mi ha sempre fatto fuggire prima del dovuto, ho deciso di partecipare per sconfiggere le mie paure“. In un’intervista racconta la sua storia e le difficoltà che questo lungo percorso di transizione le hanno riservato. Fin da piccola si è sentita intrappolata in un corpo che non le apparteneva.

Aveva 15 anni, quando ha affrontato il problema con la sua famiglia e, ha deciso di intraprendere la strada della libertà: “Per loro è stato uno shock, una reazione comprensibile. Ho lasciato loro il tempo di metabolizzare, informarsi, pensarci. A 18 anni ho iniziato il percorso e hanno visto come la mia vita cambiava, il mio umore. Si sono resi conto che era la scelta giusta per me”.