UeD: Gemma Galgani è una presenza intoccabile. Ecco svelato il motivo

Gemma Galgani è a UeD ormai da moltissimo tempo. Ci si domanda: "Ma la sua presenza in studio è frutto di favoritismi?"

Ormai non è un mistero, anzi è sotto gli occhi di tutti. Gemma Galgani, all’interno di UeD, riceve un trattamento di favore. Di solito, tronisti e dame rimangono nel dating show per non più di una stagione. Molti tornano a distanza di tempo, altri, come Tina Cipollari, lasciano il posto di tronisti per diventare opinionisti.

UeD: Gemma Galgani è una presenza intoccabile

Ma qualcuno sembra immune a queste leggi non scritte. Parliamo della dama torinese, che vanta un numero di partecipazioni al programma ineguagliabile. Gemma, dopo la fine della storia con Giorgio Manetti, è tornata a sedere sul Trono Over, alla ricerca del vero amore. Un tentativo abbastanza fallimentare, dato che Gemma non è più riuscita a metter su una relazione stabile.

L’unica cosa davvero duratura per la Galgani sembra essere il rapporto di infinita rivalità che, col tempo, si è instaurato tra lei e Tina Cipollari. Ormai i loro battibecchi e i siparietti che si creano in studio in quasi ogni puntata sono un cavallo di battaglia della trasmissione. Tanto che questa dinamica ormai impolverata comincia a sembrare un posticcio cliché. Infatti, sono moltissimi i telespettatori che ormai sono stanchi di guardare la solita tiritera, e iniziano addirittura a mal sopportare la presenza di Gemma in studio a UeD.

UeD: Gemma Galgani è una presenza intoccabile

Eppure, la redazione del programma le concede sempre più spazio, basti pensare che, delle ultime cinque puntate, ben due sono state interamente dedicate al trono della dama torinese. Perché questa scelta controcorrente? A quanto pare, nonostante le critiche e le lamentele del pubblico, Gemma continua ad andare forte. La sua presenza genera share e aumenta il numero di telespettatori.

UeD: Gemma Galgani è una presenza intoccabile

Prendendo ad esempio le puntate della scorsa settimana, il numero di ascolti maggiore è stato proprio per le puntate incentrate sulla dama torinese. 3.505.000 spettatori (il 24,7% di share) hanno osservato attentamente il confronto tra Gemma e Maurizio, mentre solo 3.321.000 (23,2% di share) hanno seguito le vicende degli altri corteggiatori. In tutte le altre puntate, lo share è stato del 21,5% (ben il 3-3,2% di spettatori in meno!). Insomma, Gemma Galgani non ha nulla da temere, continua ad andare alla grande.