UeD, l’ex tronista, criticata per l’allattamento prolungato, risponde agli attacchi
L'ex tronista, criticata sui social per via dell'allattamento prolungato
Lo studio di UeD, nel corso degli anni, ha accolto persone di ogni risma sociale, alcune delle quali sono entrate nel cuore dei telespettatori. Molti, infatti, continuano ad essere molto seguiti sui social e spesso interagiscono con i loro followers.
Raccontano dettagli sulla loro vita privata o rispondendo alle domande che vengono loro poste. Sicuramente tra i volti a cui il pubblico si è affezionato, non si può non includere Clarissa Marchese, la Miss Italia del 2014 che qualche anno dopo ha intrapreso il suo percorso nel dating show.
Dal proprio di Maria De Filippi la Marchese era uscita mano nella mano con Federico Gregucci. I due ora hanno formato una splendida famiglia e di recente l’ex tronista di UeD, ha voluto toccare un argomento che riguarda proprio la maternità.
Ultimamente la modella è stata criticata per la sua scelta di continuare ad allattare sua figlia con il latte materno anche una volta completato lo svezzamento. Non sono molte le donne che scelgono di prolungare l’allattamento, molte ritengono che possa portare il bambino ad un eccessivo attaccamento.
Ma Clarissa non ha mai dato ascolto alle voci né tantomeno alle critiche. Ha scelto di allattare sua figlia per ben due anni e mezzo. Visti i vari attacchi subiti, la donna ha voluto difendere la sua scelta, lanciano una frecciata ai detrattori mentre mostrava il suo latte raccolto nei biberon.
“Impariamo ad informarci bene. Ascoltiamo e diamo credito agli scienziati, ai risultati di studi condotti per anni, all’OMS. Il quale consiglia l’allattamento per i primi due anni di vita del bambino”.
“Ma soprattutto ascoltate voi stesse, il vostro corpo e fate quello che vi sentite di fare quando vi va e come vi va, se vi va!”. Clarissa non rimpiange la sua scelta anzi, è convinta che farebbe la stessa cosa se dovesse rimanere ancora una volta incinta.