Ultima Fermata: chi è la dottoressa Ombretta Cecchini esperta d’amore
Presente la dottoressa Ombretta Cecchini per aiutare i concorrenti
Ultima fermata è un reality di Maria De Filippi, condotto da Simona Ventura. Nel programma sono presenti alcune coppie che decidono di partecipare, per mettere alla prova la loro relazione e per risolvere i loro problemi di coppia. All’interno di Ultima Fermata sono presenti anche dei terapeuti, che aiutano le coppie.
I partecipanti sono divisi in due abitazioni diverse. All’interno del programma però, ognuno sarà libero di fare ciò che vuole. Possono uscire e invitare ospiti: amici o amanti. I partecipanti hanno anche la possibilità di fare terapia.
Ci sono psicologi e terapeuti che aiutano a recuperare rapporti danneggiati, risolvere i loro problemi e soprattutto comprendere i loro sbagli. Nel team di psicologi e terapeuti è presente anche Ombretta Cecchini, che è psicoterapeuta e sessuologa.
La Dottoressa, all’interno del percorso, cerca di risolvere e affrontare le paure dei componenti e delle coppie. Una delle prime coppie (che poi scoppierà) è quella formata da Adriana e Jonathan. La psicoterapeuta ha avuto due incontri con la ragazza palermitana.
Adriana ha deciso di aprirsi liberamente con Ombretta e raccontargli le sue più private insicurezze. La donna confida di aver ritrovato un reggiseno all’interno della macchina del suo fidanzato e poi di aver assistito a una telefonata da un numero sconosciuto sul telefono di Jonathan.
Questi episodi hanno scatenato la gelosia della ragazza e dato vita al percorso emotivo con la Dottoressa. Ombretta ha analizzato e parlato tanto con la sua paziente, cercando di capire i suoi problemi. La terapeuta fa il suo percorso e si risale così ai problemi primordiali di Adriana, radicati nella perdita prematura della sua mamma.
Infatti Adriana ha ammesso: “Con lei mi sono comportata veramente male. Se oggi l’avessi qui, le direi scusa”. La conclusione della psicoterapeuta è che la ragazza soffra di una sindrome: paura dell’abbandono. Adriana scoppia a piangere e la Dottoressa le da dei consigli. Dei piccoli esercizi personali che le permettono di riprendere sicurezza in sé stessa senza lasciarsi abbattere dalla sofferenza.