Uomini meglio vestiti: i Best Dressed Men italiani secondo GQ

E' ora di rifarsi gli occhi!

Home > Spettacolo > Uomini meglio vestiti: i Best Dressed Men italiani secondo GQ

Chi sono gli uomini italiani meglio vestiti? Ce lo dice la rivista GQ, che ha stilato l’annuale classifica dei 30 Best Dressed d’Italia: la classe non è acqua e lo stile non è dettato da regole universalmente riconosciute, quanto piuttosto da uno stile personale che permette a chi indossa certi outfit non solo di sentirsi a proprio agio, come se l’abito fosse una seconda pelle, ma anche di dettare trend e tendenze che si fanno notare. Ma chi sono i 30 uomini meglio vestiti scelti dalla redazione di GQ?

La classifica, apparsa sul numero di gennaio 2018 di GQ, in edicola da martedì 9 gennaio, data in cui ha avuto inizio Pitti Immagine Uomo e vigilia delle sfilate di Milano Moda Uomo, parla chiaro. Ci sono molti esponenti del lusso e della moda, ma anche numerosi artisti, personalità famose provenienti dal mondo dello spettacolo.

I 30 Best Dressed Men italiani portano nomi famosissimi: si va dal vicepresidente di Tod’s Andrea Della Valle al nuovo amministratore delegato di Dior, Pietro Beccari, da Alessandro Sartori, direttore creativo di Zegna a Giampiero Bodino, passando per il CEO di Burberry Marco Gobbetti e il Global Communications Director di Giorgio Armani Claudio Calò.

Non solo moda, ma anche imprenditori famosi in tutto il mondo: Lorenzo Bertelli, Giovanni Tronchetti Provera, Guido Maria Brera, Michele Pontecorvo, Lorenzo Boglione, Riccardo Pozzoli. Ovviamente non poteva mancare Lapo Elkann, rampollo di casa Fiat, fondatore del marchio Italia Independent che ha conquistato tutto il mondo.

E ancora, dal mondo del cinema i registi Luca Guadagnino e Francesco Carrozzini, gli attori Raoul Bova e Alessandro Roja. Ma la classifica propone anche i nomi dei designer Michele De Lucchi, Alessandro Scandurra, Barnaba Fornasetti e Vincenzo De Cotiis o degli artisti Jack Savoretti.

Marco Balich, Edoardo Tresoldi, Luca Arnaboldi, Davide Oldani, Carlo Cracco, Sandro Veronesi, Andrea Dovizioso e il rapper Ghali completano la classifica. Che dite, manca qualcuno?