vasco rossi ricordo

Vasco Rossi e il ricordo commovente per Marco Santagata

Vasco Rossi ha voluto ricordare Marco Santagata con un video su Instagram

Vasco Rossi ha voluto ricordare Marco Santagata, scrittore, italianista e critico letterario scomparso nei giorni scorsi, di cui era grande amico. Lo ha fatto postando un video sui social in cui proprio il professore, davanti a una platea universitaria, leggeva una serie di aggettivi – non carini – con cui la stampa aveva, nel tempo, parlato proprio di Vasco Rossi: da teppista a sballato e sconvolto, Santagata era divertito nel fare l’elenco, accompagnato dalle risate del pubblico e dello stesso cantante.

Fonte: Instagram

Sotto al video il rocker ha scritto:

“Ciao Marco, ci mancherai molto “Professore”, con la tua intelligente e acuta ironia… tu eri il più istruito e colto fra noi… Una delle più belle teste di Zocca, il nostro “paesello natio” che hai amato tanto. Sarai sempre vivo nei nostri cuori!”.

vasco rossi ricordo
Fonte: Google

Un messaggio semplice e allo stesso tempo commovente, che dimostra come Vasco e Marco si conoscessero e si frequentassero.

Chi era Marco Santagata, molto legato a Vasco Rossi

Fonte: Instagram

Marco Santagata è scomparso all’età di 73 anni dopo una lunga malattia aggravata dal covid. Era malato oncologico e il coronavirus ha ulteriormente aggravato le sue condizioni di salute.

Suo figlio poco prima della morte aveva scritto su Facebook:

“A nome di tutta a famiglia, vi ringraziamo per i tantissimi messaggi di vicinanza e di affetto che stiamo ricevendo. Marco Santagata versa purtroppo attualmente in gravi e irreversibili condizioni presso l’ospedale di Pisa”.

Fonte: Instagram

Molto legato a Vasco Rossi con la quale condivideva anche la città natale. Ecco una recensione entusiasta di Santagata nei confronti di Vasco trovabile su internet. Il critico letterario parlava così del Blasco:

“Navigate per un po’ in internet e immancabilmente, accanto al nome di Vasco Rossi, troverete uno di quegli epiteti, o qualcun altro simile. Sconvolto, sballato, fumato, spericolato… insomma, un maudit, un maledetto”. Insomma un commento niente male nei confronti del suo coincittadino.

Sabrina Ferilli, confessione intima: "Ecco perché non ho mai avuto figli"

Patrizia De Blanck e il curioso dettaglio sulla sua biancheria intima

Live - Non è la D'Urso: Paola Caruso rivolge gravi accuse alla madre biologica

Antonella Elia spiazza tutti al Grande Fratello Vip: "Con Pietro Delle Piane è davvero finita. Sono single"

Francesco Chiofalo e Eliana Michelazzo contro Selvaggia Roma: accuse pesantissime

Raffaella Mennoia e il doloroso ricordo dell'operazione alla tiroide

Antonino Cannavacciolo ha perso 30 kg: la foto che ha stupito il web