Al Bano vita in diretta: Sto preparando il funerale

Vita in Diretta, Al Bano gelo in studio: “Sto preparando il funerale”

Al Bano alla Vita in Diretta dichiara: "Sto preparando un funerale con tanto di bara"

Alla Vita in Diretta Al Bano ha spiazzato tutti in studio. Il cantante ha dichiarato che sta preparando un funerale con tanto di bara. Tra lo stupore generale nello studio cala un terrificante gelo mentre tutti ammutoliscono. Ieri il cantante era in collegamento da Cellino San Marco insieme a Marcello Masi e ad Andrea Delogu a la Vita in Diretta.

Al Bano vita in diretta: Sto preparando il funerale

Al Bano stava raccontando dei lavori di preparazione per il concerto da fare al Policlinico di Bari, come forma di ringraziamento agli operatori sanitari che, in questo periodo, hanno combattuto in prima linea nell’emergenza sanitaria. Il cantante va avanti nell’intervista e tra una chiacchiera e, nelle risate generali, rompe il clima disteso dichiarando a bruciapelo: “Sto preparando un funerale, ho preso una bara”.

Al Bano vita in diretta: Sto preparando il funerale

A tali parole il clima allegro che si percepiva in studio cambia radicalmente. I conduttori, con un certo imbarazzo, chiedono spiegazioni in merito e il cantante aggiunge: “È il funerale del covid. Ho messo la data di nascita e aspetto di mettere la data di morte. Festeggeremo”. Tutti i presenti tirano un sospiro di sollievo.

Non è una novità o un tabù la dimensione dei problemi e delle conseguenze che l’emergenza coronavirus ha portato con sé. Il cantante ha parlato più volte delle difficoltà economiche che le sue attività imprenditoriali hanno dovuto affrontare per via di questa pandemia. Le attività del cantante, alberghi e ristoranti a Cellino San Marco, hanno subito un forte trauma finanziario.

Al Bano vita in diretta: Sto preparando il funerale

Il cantante ha rilasciato diverse interviste in cui spiegava che la sua pensione non era sufficiente a sostenere le spese delle sue attività. Tanti dei suoi operai, per tal motivo, sono stati costretti a restare a casa, in disastrose condizioni finanziarie. Al Bano si diceva preoccupato e dispiaciuto per la situazione.

Al Bano vita in diretta: Sto preparando il funerale

Il cantante ha spiegato che l’emergenza sanitaria e di conseguenza economica che stava vivendo non gli hanno permesso più di proseguire con serenità l’attività lavorativa. Dichiarazioni che hanno scatenato il web, tra chi criticata aspramente le sue affermazioni e chi invece capiva e comprendeva le difficoltà economiche del cantante.

Meghan Markle fredda e calcolatrice: le dichiarazioni della sua ex migliore amica

Terribile incidente per Deianira Marzano: segni in tutto il corpo

Romina Power il disperato appello: "Preghiamo"

Maria De Filippi pronostica che Stefano De Martino e Belen Rodriguez potrebbero tornare insieme

La cantante country Cady Groves, trovata senza vita nella sua casa: i risultati dell'autopsia

Grande Fratello Vip: Patrizia De Blanck sarà una nuova concorrente

Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser amore al capolinea? Ecco cosa sta succedendo