cane-vittorio-brumotti

Vittorio Brumotti, l’inviato di Striscia la notizia salva un cane rimasto chiuso su un terrazzo

Vittorio Brumotti, l'inviato di Striscia la notizia, salva un cane rimasto chiuso su un terrazzo a Borghetto Santo Spirito con l'aiuto dei pompieri

Vittorio Brumotti, l’inviato di Striscia la notizia salva un cane rimasto chiuso su un terrazzo a Borghetto Santo Spirito con l’aiuto dei pompieri. Tutta la scena è stata in seguito condivisa sui social. Il cane, un bellissimo Labrador, sta bene ma il finale della vicenda è, a sorpresa, diverso da quello che ci aspettavamo.

Una bella storia finita, fortunatamente, bene, ci arriva da Borghetto Santo Spirito, in provincia di Savona. È accaduto tutto nel giorno di Ferragosto. Alcuni cittadini se ne sono accorti che sul terrazzino di una appartamento c’era un cane di razza Labrador chiuso fuori, senza acqua e senza riparo dal sole cocente.

cane-labrador

I passanti e i vicini di casa hanno chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia locale e Vittorio Brumotti, l’inviato di Striscia la notizia che si trovava a Borghetto Santo Spirito in vacanza e aveva con se il caschetto con telecamera posizionata con il quale ha ripreso la scena.

Cane-brumotti

Il campione ha voluto immortalare tutta la scena e ha partecipato attivamente al salvataggio, postando poi la storia sul suo profilo Instagram. Vittorio Brumotti ha da poco perso il suo amato cane Chupa ed è da sempre molto sensibile al benessere degli animali. Ecco come ha commentato l’accaduto, a pochi minuti dopo l’intervento dei soccorritori:

“Oggi sono stato avvertito che vi era un bel cucciolone morbidoso abbandonato sul terrazzo di un appartamento a Borghetto Santo Spirito con tanto di serranda chiusa, rimanendo al sole tutto il giorno! Pronti via arrivano i rinforzi che apriranno il balcone per farlo rientrare in casa! La prossima faremo il contrario il proprietario fuori tutto il giorno e il cucciolone dentro al fresco!!!!!”

vittorio-brumotti

L’animale è stato rifocillato e i vigili del fuoco lo hanno fatto rientrare nell’appartamento. È stata rintracciata la proprietaria dell’appartamento che ha spiegato alle forze dell’ordine quello che era successo, ringraziando tutti per l’intervento tempestivo che ha salvato la vita del cane:

“Ho affittato una casa quest’anno per la prima volta a Borghetto. Ringrazio i vigili del fuoco per essere intervenuti e mi dispiace che oggi sui social sia stato pubblicato un post da una signora con scritto che avevo abbandonato il mio cane sul balcone. Ho ricevuto mille insulti, infamie e vessazioni di ogni genere. Al mio rientro in casa ho trovato un foglio della polizia locale in cui mi si diceva di contattarli per l’accaduto”.

brumotti-cane

Poi la donna spiega:

“Purtroppo la tapparella del balcone ha ceduto e il mio cane è rimasto chiuso, ma non del tutto”.

cane-vittorio-brumotti

La donna ha voluto precisare che la polizia ha fatto le opportune verifiche e ha stabilito che non si è trattato di un gesto volontario ma di un incidente. Il cane rimasto dentro l’appartamento con la porta aperta sarebbe, dunque, uscito sul terrazzo e sarebbe rimasto chiuso fuori dopo il cedimento della tapparella.

“Mi recherò presso il comando della polizia locale per firmare il verbale dell’uscita dei vigili, ma ci tengo a precisare che se il mio cane fosse stato in pericolo o maltrattato l’avrebbero portato via. Questa sera (ieri per chi legge) mi sono recata sotto casa della signora che aveva scritto il post per spiegarle cosa sia veramente accaduto e non ho ricevuto altro che insulti”.

cane-sotto-sole

Infine, la donna aggiunge:

“Ho saputo che anche il signor Brumotti è intervenuto ma la verità è che il cane non era in nessun stato di pericolo. Come vedete mi sono esposta in prima persona perché tengo al benessere del mio cane e della mia famiglia! Questa sera in giro per Borghetto molte persone hanno riconosciuto il mio cane come animale del soccorso di oggi e hanno riscontrato il benestare del cane e ringrazio di cuore chi mi ha rassicurato e dato una parola di conforto per l’incidente che mi è capitato oggi”.

brumotti-vigile

Ieri la notizia dell’intervento di Brumotti insieme agli agenti della polizia municipale di Borghetto e ai vigili del fuoco per salvare il cane rimasto chiuso sul terrazzino al pianterreno di un condominio nel cuore di Borghetto Santo Spirito è si è diffusa immediatamente sui social.

brumotti

Il verbale dei vigili parla di un animale era “chiuso fuori, senza nulla da bere o da mangiare”.

Kelly McGillis non ci sarà nel sequel di Top Gun perché dice di essere grassa, brutta e vecchia

Kelly McGillis non ci sarà nel sequel di Top Gun perché dice di essere grassa, brutta e vecchia

Barbara D'Urso, la foto del passato condivisa sui social sorprende i fan

Barbara D'Urso, la foto del passato condivisa sui social sorprende i fan

Katia Ricciarelli senza freni: "Ho rivisto Pippo Baudo e non ho potuto non..."

Katia Ricciarelli senza freni: "Ho rivisto Pippo Baudo e non ho potuto non..."

Iva Zanicchi stupisce tutti col nuovo format

Iva Zanicchi stupisce tutti col nuovo format

UeD: Tina Cipollari tutta curve in costume

UeD: Tina Cipollari tutta curve in costume

Che fine ha fatto Blanket Jackson, il figlio che Michael Jackson fece dondolare al balcone

Che fine ha fatto Blanket Jackson, il figlio che Michael Jackson fece dondolare al balcone

Romina Power rivela la reazione della mamma di Al Bano alla loro riconciliazione

Romina Power rivela la reazione della mamma di Al Bano alla loro riconciliazione