Vittorio Brumotti, l’inviato di Striscia la notizia salva un cane rimasto chiuso su un terrazzo

Vittorio Brumotti, l'inviato di Striscia la notizia, salva un cane rimasto chiuso su un terrazzo a Borghetto Santo Spirito con l'aiuto dei pompieri

Vittorio Brumotti, l’inviato di Striscia la notizia salva un cane rimasto chiuso su un terrazzo a Borghetto Santo Spirito con l’aiuto dei pompieri. Tutta la scena è stata in seguito condivisa sui social. Il cane, un bellissimo Labrador, sta bene ma il finale della vicenda è, a sorpresa, diverso da quello che ci aspettavamo.

Una bella storia finita, fortunatamente, bene, ci arriva da Borghetto Santo Spirito, in provincia di Savona. È accaduto tutto nel giorno di Ferragosto. Alcuni cittadini se ne sono accorti che sul terrazzino di una appartamento c’era un cane di razza Labrador chiuso fuori, senza acqua e senza riparo dal sole cocente.

cane-labrador

I passanti e i vicini di casa hanno chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia locale e Vittorio Brumotti, l’inviato di Striscia la notizia che si trovava a Borghetto Santo Spirito in vacanza e aveva con se il caschetto con telecamera posizionata con il quale ha ripreso la scena.

Cane-brumotti

Il campione ha voluto immortalare tutta la scena e ha partecipato attivamente al salvataggio, postando poi la storia sul suo profilo Instagram. Vittorio Brumotti ha da poco perso il suo amato cane Chupa ed è da sempre molto sensibile al benessere degli animali. Ecco come ha commentato l’accaduto, a pochi minuti dopo l’intervento dei soccorritori:

“Oggi sono stato avvertito che vi era un bel cucciolone morbidoso abbandonato sul terrazzo di un appartamento a Borghetto Santo Spirito con tanto di serranda chiusa, rimanendo al sole tutto il giorno! Pronti via arrivano i rinforzi che apriranno il balcone per farlo rientrare in casa! La prossima faremo il contrario il proprietario fuori tutto il giorno e il cucciolone dentro al fresco!!!!!”

vittorio-brumotti

L’animale è stato rifocillato e i vigili del fuoco lo hanno fatto rientrare nell’appartamento. È stata rintracciata la proprietaria dell’appartamento che ha spiegato alle forze dell’ordine quello che era successo, ringraziando tutti per l’intervento tempestivo che ha salvato la vita del cane:

“Ho affittato una casa quest’anno per la prima volta a Borghetto. Ringrazio i vigili del fuoco per essere intervenuti e mi dispiace che oggi sui social sia stato pubblicato un post da una signora con scritto che avevo abbandonato il mio cane sul balcone. Ho ricevuto mille insulti, infamie e vessazioni di ogni genere. Al mio rientro in casa ho trovato un foglio della polizia locale in cui mi si diceva di contattarli per l’accaduto”.

brumotti-cane

Poi la donna spiega:

“Purtroppo la tapparella del balcone ha ceduto e il mio cane è rimasto chiuso, ma non del tutto”.

cane-vittorio-brumotti

La donna ha voluto precisare che la polizia ha fatto le opportune verifiche e ha stabilito che non si è trattato di un gesto volontario ma di un incidente. Il cane rimasto dentro l’appartamento con la porta aperta sarebbe, dunque, uscito sul terrazzo e sarebbe rimasto chiuso fuori dopo il cedimento della tapparella.

“Mi recherò presso il comando della polizia locale per firmare il verbale dell’uscita dei vigili, ma ci tengo a precisare che se il mio cane fosse stato in pericolo o maltrattato l’avrebbero portato via. Questa sera (ieri per chi legge) mi sono recata sotto casa della signora che aveva scritto il post per spiegarle cosa sia veramente accaduto e non ho ricevuto altro che insulti”.

cane-sotto-sole

Infine, la donna aggiunge:

“Ho saputo che anche il signor Brumotti è intervenuto ma la verità è che il cane non era in nessun stato di pericolo. Come vedete mi sono esposta in prima persona perché tengo al benessere del mio cane e della mia famiglia! Questa sera in giro per Borghetto molte persone hanno riconosciuto il mio cane come animale del soccorso di oggi e hanno riscontrato il benestare del cane e ringrazio di cuore chi mi ha rassicurato e dato una parola di conforto per l’incidente che mi è capitato oggi”.

brumotti-vigile

Ieri la notizia dell’intervento di Brumotti insieme agli agenti della polizia municipale di Borghetto e ai vigili del fuoco per salvare il cane rimasto chiuso sul terrazzino al pianterreno di un condominio nel cuore di Borghetto Santo Spirito è si è diffusa immediatamente sui social.

brumotti

Il verbale dei vigili parla di un animale era “chiuso fuori, senza nulla da bere o da mangiare”.