denuncia a wanda nara

Wanda Nara nei guai: denuncia dal Codacons, usa le figlie per promozioni

Wanda Nara, la famosa opinionista del Grande Fratello VIP, è stata denunciata dal Codacons: usa le figlie per promuovere cosmetici

Wanda Nara è di nuovo al centro delle polemiche: il Codacons ha denunciato la moglie di Mauro Icardi, l’accusa è quella di aver usato le figlie per promuovere e pubblicizzare dei prodotti cosmetici sui social network.

Ora, il profilo Instagram della donna è stato segnalato al Garante della Privacy e a quello dell’Infanzia. La donna posta spesso video delle piccole alle prese con i trucchi e con il make-up. Ma sarà davvero fatto in cattiva fede?

Le due figlie, Francesca e Isabella, rispettivamente di 5 e 3 anni amano imitare la mamma in tutto e per tutto, anche nella scelta dei cosmetici. Per questo, nel documento presentato dal Codacons si può leggere:

denuncia a wanda nara

Sulla pagina Instagram di Wanda Nara sono state diffuse foto in cui bambini vengono utilizzati per pubblicizzare un brand. Lo stesso usato dalla nota influencer con pose e atteggiamenti idonei a ledere l’immagine del minore ed il sentimento dei minori che vedono tali foto. “

Accuse pesanti per Wanda Nara

figlie di Wanda Nara

Una diffusione assolutamente pericolosa, in quanto con esse si veicola l’identità e l’intimità di un bambino in tenera età. Lo si fa attribuendo ad un viso di bambina il corpo di una donna.

View this post on Instagram

Hermoso día de Sol en Paris 🏡

A post shared by Wanda nara (@wanda_icardi) on

Al di là di ciò che può essere un gioco, la consapevolezza di utilizzare in siffatto modo l’immagine del bimbo/bimba si aggrava laddove chi fa tale uso si serve della propria notorietà e si rivolge ad una vasta gamma di soggetti dei quali non è in grado di conoscere e controllare il livello di affidabilità.”

“Si tratta, invero, di una pericolosa tendenza, che sta assumendo contorni sempre più rilevanti e che si innesta nel problema di più ampio respiro dell’uso sconsiderato della rete, in cui, accanto ad una indiscussa facilitazione della comunicazione globale, della circolazione di idee e della diffusione di informazioni, si staglia imponente il fenomeno del concreto rischio di danni a quell’enorme platea di minori che quotidianamente gravita, più o meno consapevolmente, intorno al web e alle sue immagini”.

Al momento, l’opinionista del Grande Fratello Vip, non ha rilasciato dichiarazioni e si aspetta di capire quale piega prenderà la vicenda.

Chi è Ineke Hunziker? Conosciamo meglio la mamma di Michelle Hunziker

Chi è Ineke Hunziker? Conosciamo meglio la mamma di Michelle Hunziker