X Factor 2019, Sofia Tornambene vince l’edizione numero 13

Si è concluso X Factor 2019: a vincere l'edizione numero 13 del talent show di Sky è Sofia Tornambene

Sofia Tornambene vince X Factor 2019. La finale, che si è svolta al Mediolanum Forum di Assago, nella serata di giovedì 12 dicembre 2019, ha visto trionfare la giovane 17enne di Civitanova Marche. Che non solo canta, ma suona un po’ tutto. Sfera Ebbasta conquista il suo primo titolo da giudice.

In finale era Samuel, il cantante dei Subsonica, il favorito, dal momento che nell’edizione numero 13 del talent show aveva ben due finalisti: i Booda – Federica Buda (voce), Alessio Sbarzella (batteria) e Martina Bertini (basso) e i La Sierra, Giacomo e Massimo, rapper romani di 26 anni. Malika Ayane si presentava con Davide Rossi e Sfera Ebbasta con la giovanissima marchigiana Sofia Tornambene.

Mara Maionchi, la veterana del talent show e anche il giudice più amato di sempre (forse se la gioca sola con Elio di Elio e le Storie Tese) non è riuscita a portare nessuno dei suoi concorrenti in finale. Del resto ha vinto le due scorse edizioni, non poteva sperare in un triplete. Anche se in finale ha dato comunque spettacolo.

Alla fine Alessandro Cattelan ha incoronato Sofia Tornambene, cantante che sa anche suonare il pianoforte, la chitarra e la batteria. Lei faceva parte delle Under donna di Sfera Ebbasta, giudice molto contestato per la sua presenza, visto l’anniversario della tragedia della discoteca di Corinaldo che la notte tra il 7 e l’8 dicembre 2018 ha causato la morte di 6 persone, 5 giovanissimi e una mamma.

Sofia Tornambene è stata anche la prima dei finalisti a duettare con il super ospite della serata, Robbie Williams, con cui ha cantato She’s the One. Forse l’ex Take That le ha portato fortuna.

Quando Alessandro Cattelan, come sempre mattatore della serata, consegna il premio nelle mani di Sofia, lei non ci può credere e non può smettere di dire grazie.

Margherita Rebuffoni: "mia nipote è stato un dono di Nadia Toffa"

Olivia Newton-John rivela: "La mia malattia non è curabile"

Mara Venier, il racconto dell'incidente domestico in cui ha rischiato di morire

Meghan Markle lancerà una linea beauty? Ancora pettegolezzi a corte

Tina Cipollari, il figlio Mattias Nalli non vuole il suo aiuto

Chi è Silvia Notargiacomo? Conosciamo meglio l'ex fidanzata di Ermal Meta

Ambra Angiolini: cos'è successo nella separazione con Francesco Renga