attrice Yoo Joo-eun

Yoo Joo-eun, l’attrice sudcoreana si è tolta la vita a 27 anni: ha lasciato un biglietto

L'attrice sudcoreana Yoo Joo-eun ha scritto un biglietto alla sua famiglia e poi si è tolta la vita: la carriera era diventata un'ossessione

Yoo Joo-eun era un’attrice sudcoreana che si è tolta la vita a soli 27 anni. Ha lasciato un biglietto per la sua famiglia e per tutti coloro che l’amavano e che da sempre l’avevano sostenuta.

attrice Yoo Joo-eun

La giovane attrice era riuscita ad ottenere diversi ruoli, ma la sua carriera non le aveva reso la vita facile e, alla fine, l’ha portata a scegliere di compiere un gesto estremo.

A pubblicare le sue parole sul web, è stato il fratello, attraverso un post su Instagram. Parole che sono state poi tradotte da soompi.com.

Mi dispiace di avervi lasciato. Sono particolarmente dispiaciuta per mamma, papà, nonna e fratello. Il mio cuore urla che non voglio vivere. La vita senza di me può essere vuota, ma per favore vivete coraggiosamente. Vi terrò d’occhio. Non piangete. Non sono triste in questo momento. Mi sento risoluta e calma. Penso che sia perché ci ho pensato a lungo. Ho vissuto una vita così felice che era più di quello che meritavo. Ecco perché mi basta. È abbastanza. Quindi, per favore, vivete senza dare la colpa a nessuno.

attrice Yoo Joo-eun

Era ciò che voleva ed ha chiesto alla sua famiglia di accettare tale decisione, senza vivere con il senso di colpa. La sua vita da attrice le aveva dato ciò che mai avrebbe immaginato di ottenere, ma ne aveva abbastanza.

Si è tolta la vita, perché quella era la strada più facile, la strada per la pace interiore.

Yoo Joo-eun è particolarmente conosciuta per i suoi ruoli nei film K-dramas Big Forest del 2018 e Joseon Survival Period del 2019.

Nel suo biglietto, lasciato alla famiglia prima di togliersi la vita, l’attrice sudcoreana ha parlato anche della sua carriera, spiegando di quanto fosse diventata un’ossessione. Non voleva fare altro, ma era difficile e alla fine è diventata una maledizione.

attrice Yoo Joo-eun

A tutta la mia famiglia amorevole, ai miei amici e ai miei amori. Grazie mille per avermi sostenuta ed avermi amata. Eravate la mia forza e la mia felicità.