2houses: l’app per genitori separati che riesce a semplificare la vita
Orari di calcio, spettacoli di danza, uscite da scuola, vacanze da programmare e visite mediche: se siete genitori separati tutto questo caos non deve più spaventarvi perché arriva 2houses app.
La vita del bambino divisa tra due case diverse
Uno dei problemi più grandi per tutti i genitori separati è gestire in modo sereno e ottimale gli impegni che riguardano il proprio bambino. Quando finisce un matrimonio la comunicazione tra i genitori non sempre è semplice come prima. Questo ovviamente influisce in modo negativo sulla gestione della quotidianità dei figli e su tutto quel che riguarda la condivisione dei momenti più importanti della vita dei bambini. Spesso i piccoli finiscono ad essere considerati messaggeri di comunicazioni tra mamma e papà.
In un’epoca in cui la tecnologia e le agevolazioni digitali sono degli aspetti importanti nella vita di tutti i giorni e finalmente è arrivata anche l’app per genitori separati. Si chiama 2houses app ed è un’applicazione utilissima per facilitare la vita di chi vive tra due case in tutti i suoi aspetti, uno strumento in grado di migliorare la qualità della vita e dei rapporti umani anche tra chi non sta più insieme ma deve comunque mettere al primo posto il benessere di un figlio.
2houses app per genitori divorziati con bambini
2houses app si presenta come un ‘facilitatore di bigenitorialità’. Il progetto nasce da una start up belga del 2011 fondata da Gill Ruidant. Oggi è utilizzata con soddisfazione da oltre 75.000 mila famiglie nel mondo. È arrivata in Italia grazie ad un papà torinese, Alfonso Negri che si divide tra la sua azienda di marketing e la sua vita da superpapà di una bimba di 6 anni. L’imprenditore italiano ha scoperto 2houses app in una vacanza in Belgio e ha subito visto del potenziale anche per il mercato italiano.
Oggi 2houses app è quindi attiva anche in Italia con un sito e una App mobile disponibile per Ios e Android. Ha già all’attivo oltre 1.400 famiglie felici di usarlo per mantenere una “comunicazione serena all’interno della famiglia separata”.
L’app dispone di calendario interattivo, desk di gestione finanziaria familiare, album condiviso di foto e una banca dati con cui mamma e papà hanno sotto controllo tutte le informazioni utili. È inoltre possibile compilare la lista delle cose da fare, l’elenco degli acquisti da affrontare e il diario, un social network familiare personalizzato in cui si possono coinvolgere anche zii, nonni e amici.