nascondino

Come giocare a nascondino con la realtà aumentata

Come giocare a nascondino con la realtà aumentata? La tecnologia permette di migliorare anche un classico gioco dei bambini

Come giocare a nascondino con la realtà aumentata? Ebbene sì, un classico gioco per bambini, con cui sono cresciute generazioni di persone, trova una nuova vita grazie alle nuove tecnologie. Diventando interattiva e ancora più avvincente. Tutto merito di un nuovo progetto di Google.

Una nuova Depth Api per Google ARCore permette di sfruttare la profondità nella realtà aumentata, per poter definire meglio il piano reale di visualizzazione e lo sfondo. In questo modo tutti quei giochi che sfruttano proprio la realtà aumentata, come Pokemon Go, potrebbero permetterci di giocare a nascondino con Pikatchu. Non sarebbe bellissimo?

La Depth API di Google ARCore funziona in modo molto semplice con un sistema che funziona come la modalità Ritratto di Google Fotocamera: si crea una mappa di profondità con all’interno elementi virtuali che sembrano però reali. Basta spostare il telefonino nello spazio per registrare più immagini da diverse angolazioni così da dare l’idea dello spazio e della profondità.

Grazie a queste informazioni si può nascondere ciò che è virtuale dietro ciò che è reale. Giocando di fatto a nascondino attraverso la realtà aumentata e il nostro smartphone. Così giocare con tutti i videogiochi che sfruttano la realtà aumentata sarà decisamente più realistico. Ed eviteremo di passare attraverso le cose, ma le aggireremo come faremmo dal vivo.

nascondino

Quando sarà disponibile questo nuovo aggiornamento? A breve lo si potrà già trovare installato in quei dispositivi che sfruttano Google ARCore.

E poi si potrà iniziare semplicemente a giocare. Con Pokemon Go o con altri giochi che sfruttano il virtuale per portarlo nel mondo reale. E sarà sempre più verosimile quello che vedremo attraverso lo smartphone. Come se fosse davvero reale.

Titcoins: quando il seno diventa moneta

Hanx Writer: l'app per scrivere a macchina firmata Tom Hanks

Pulire il cellulare: come eliminare sabbia, acqua e lanugine dal vostro telefono

Sostituire lo smartphone senza perdere i dati

Quali sono le app che usiamo di più?

Amazon Prime Day 2019 in Italia, date e offerte

Alexa: come accendere e spegnere e darle comandi