Come leggere i messaggi di Whatsapp eliminati: il trucco

Per fortuna in nostro soccorso arrivano validi e funzionanti trucchi. Ecco come fare.

Whatsapp ha cambiato radicalmente le nostre vite e il nostro modo di comunicare. Ormai tutti coloro che possiedono un telefono cellulare e una sim sono presenti sulla famosa piattaforma di messaggistica istantanea.

Non solo comunicazioni private, anche le comunicazioni di lavoro ormai passano sempre di più da whatsapp.

Come leggere i messaggi di whatsapp eliminati
Fonte: web

Come tutte le moderne tecnologie, anche questa deve restare al passo con i tempi e nel corso degli anni ha introdotto numerose modifiche volte a migliorare l’esperienza utente. Una delle implementazioni più apprezzate è stata la facoltà di poter eliminare il messaggio inviato entro i 7 minuti dall’invio. Un modo per non lasciare traccia di messaggi inviati in modo errato.

Messaggi whatsapp eliminati
Fonte: web

Per farlo basta pigiare sul messaggio che vogliamo eliminare e cliccare l’opzione elimina per tutti. A quel punto al posto del testo inviato comparirà la scritta “questo messaggio è stato eliminato“. Eppure siamo sicuri che non possiamo leggere quel messaggio anche dopo che è stato eliminato? In realtà i trucchi esistono. Ci sono diverse applicazioni sia Android che iOS in grado di farti leggere il contenuto di un messaggio whatsapp eliminato precedentemente.

Logo whatsapp
Fonte: web

Una di queste che è anche la più usata si chiama WhatsRemoved, che si collega al telefono e registra tutte le notifiche, comprese quelle che il telefono ha già cancellato facendoti vedere i messaggi. Occhio però che collegandosi alle notifiche del cellulare, non funziona per le chat silenziate.

Altre due applicazioni interessanti portano il nome di NotificationHistory e Nova Launcher che compiono il loro lavoro in modo egreggio.

Per iOS in nostro aiuto arriva l’app Dr Fone. Qui si può far riferimento alla finestra di collegamento “Messaggi e allegati di WhatsApp”, per fare poi click su “ripristina” e successivamente su “ripristina dispositivo” per poter leggere anche i messaggi cancellati in precedenza dagli altri.

Insomma esistono davvero diversi trucchi per poter leggere messaggi di whatsapp anche dopo che sono stati eliminati.come leggere i messaggi eliminati