Watermark: come applicarlo alle tue foto

Se non sei un mago di Photoshop o sei alla ricerca di una soluzione semplice e veloce, scopri con me le applicazioni utili per applicare un watermark

Ho parlato in un precedente post del tema della firma sulle proprie foto.
Alessia nei commenti mi ha posto la domanda: Sharon, hai delle buone web app da consigliare per inserire il watermark nelle immagini?

Ecco la risposta: vi propongo 3 soluzioni, un’applicazione da usare su mobile, una soluzione web e un programma da installare su PC. Così accontento un po’ tutti :)

iWatermark Free: un applicazione semplice e intuitiva, disponibile sia per iPhone che Android. Potrei stare qui a spiegarvi come funziona, ma credo che questo video lo farà meglio di me :)

PhotoBulk: applicazione per Mac molto carina, intuitiva e facile. Puoi scegliere se inserire come watermark un testo o un’immagine, scegliere la posizione, la trasparenza e applicare tali scelte a tutte le foto.

Fast Watermark: software free per PC, leggero e molto semplice. Anche il meno esperto nel ritoccare le immagini non avrà difficoltà a inserire il proprio watermark, solo testuale, sulle foto. Per avere un sistema di watermark con più funzionalità esistono solo versioni di software a pagamento, quello più interessante è Watermark Image.

PicMarkr.com è un servizio gratuito online, basta effettuare l’upload delle proprie immagini e seguire la procedura guidata per la realizzazione e personalizzazione dello stile del watermark. Al termine della procedura sarà possibile scaricare l’immagine modificata.