WhatsApp, come scoprire se ti tradisce

WhatsApp, ecco come scoprire se ti tradisce e i trucchi per leggere le sue conversazioni di nascosto. Ecco cosa devi fare.

Home > Tecnologia > WhatsApp, come scoprire se ti tradisce

Se il tuo partner usa WhatsApp e vuoi sapere come scoprire se ti tradisce stiamo per darti la risposta. Non è difficile, basta utilizzare alcune funzionalità del cellulare e dell’applicazione stessa. E non bisogna nemmeno essere uno smanettone per farlo.

Nell’era dei social, tradire è molto più facile. E quando diciamo tradimento ci riferiamo anche alle relazioni on line, quelle cosiddette “a distanza”. Molti considerano tradimento sono i rapporti fisici ma non è così. Si tradisce dal momento in cui si nasconde al proprio partner una conversazione, una foto o un video. Si tradisce con i rapporti virtuali, con le video-chiamate Skype o con la chat di WhatsApp. La ben conosciuta app di messaggistica ha installato nei messaggi la crittografia end-to-end e la possibilità di cancellare i messaggi mandati o ricevuti.

whatsapp-come-scoprire-se-ti-tradisce

Metodi più utilizzati per scoprire se il partner ci tradisce

Ma i traditori non devono stare troppo tranquilli. Adesso, con le nuove tecnologie, è possibile scoprire se il tuo partner ti tradisce. I metodi più usati per scoprire se il partner ci tradisce sono:

  • spiare con WhatsApp in versione Desktop
  • spiare con l’aiuto delle app. Se volete approfondire l’argomento ecco le migliori 5 app per spiare il partner.
  • spiare il suo telefono con il GPS

Trucchi per scoprire un tradimento con WhatsApp

QR Code

Uno dei trucchi più usati per scoprire un tradimento con WhatsApp è gratis ed è anche facile da mettere in pratica. Dovete prima prendere il cellulare della persona che volte spiare, aprire il suo WhatsApp e scansionare il Codice QR (QR Code) che vedrete comparire sullo schermo. Mettete la spunta su “resta connesso” e poi aggiungere il QR Code sulla versione desktop di WhatsApp. Per accedervi dovete digitare dal browser l’indirizzo web.whatsapp.com. Avrete così accesso all’applicazione e vedrete, in tempo reale, quello che il vostro partner fa su WhatsApp, con chi chatta e cosa scrive.

qr-code

Se vi tradisce lo scoprirete in men che non si dica. Attenzione, però. Anche la persona spiata potrà vedere se qualcuno sta controllando le sue conversazioni su WhatsApp. Basta entrare nella versione WhatsApp per desktop e controllare se ci sono sessioni attive. Se ci sono vuol dire che qualcuno vi sta spiando e per farlo smettere vi basterà fare click su “Disconnettersi da tutti i computer”.

Impostazioni

Se volete vedere cosa ha fatto il vostro partner su WhatsApp, basta accedere, dal suo cellulare alle Impostazioni dell’applicazione e poi a Utilizzo dati e archivio e, infine a Utilizzo archivio. Lì troverete la lista di tutti i suoi contatti e vedrete con chi interagisce più spesso e in che modo. potrete vedere il peso dei dati scambiati con i suoi contati.

Altri metodi per scoprire un tradimento

È quello meno consigliato. Potete provare a scoprire se il vostro partner vi ha tradito con l’aiuto di programmi e applicazioni spia che troverete in rete. Occhio, però! Alcuni sono inaffidabili, pericolosi e spesso non sono gratuiti. Tra questi possiamo menzionare: Dr Fone che è una delle più popolari Data Recovery App per Android e iPhone e che serve per recuperare le chat WhatsApp cancellate, i file eliminati, la cronologia delle chat, etc. Vi basterà collegare il suo dispositivo al pc e risalire tramite il backup ai file cancellati.

Potete, in alternativa, far spiare il suo telefono con il GPS. Per i dispositivi iPhone vi consigliamo un’applicazione: “Trova i miei amici” mentre per gli Android c’è Cerberus, ottima anche in caso di furto.

Vi ricordiamo, però, che spiare le chat su WhatsApp è illegale e che non dovreste farlo. Pensateci bene: a voi piacerebbe che il vostro partner vi spiasse il cellulare? Se la risposta è no, allora meglio non farlo.