andare in montagna fa sempre bene

Andare in montagna fa sempre bene alla salute? Ecco la verità

Aria fresca, energia e panorami mozzafiato: ecco i vantaggi di una passeggiata ad alta quota

Gli esperti ci dicono che trascorrere del tempo immersi nella natura apporta tantissimi benefici, ma la montagna fa sempre bene? Scopriamolo insieme.

La montagna fa sempre bene: ecco tutti i benefici di un’immersione nella natura

È confermato da tutti: la montagna fa sempre bene, in ogni periodo dell’anno. I benefici sono tantissimi, sia per il corpo che per la mente. Ne volete sapere qualcuno? Aumento di globuli rossi nel sangue e più energia per l’organismo.

andare in montagna fa sempre bene è confermato

Trascorrere del tempo ad alta quota ci fa sentire meglio, anche merito di quei paesaggi naturali e autentici di cui possiamo godere grazie agli scorci mozzafiato ad alta quota.

Un luogo lontano dal caos cittadino che ci consente di respirare aria fresca e di dare tregua ai nostri polmoni. Ma i benefici, di trascorrere del tempo ad alta quota, sono anche per la mente: gli occhi si perdono davanti a panorami che in città non possiamo vedere.

I suoni della natura e la fatica prima della soddisfazione

Certo, raggiunge le alte quote può essere faticoso, tuttavia il nostro corpo ha uno spirito di adattamento piuttosto sorprendente. Se consideriamo poi che lo stimolo più grane avviene dai suoni e dal ritmo della natura circostante tutto diventa più magico.

andare in montagna fa sempre bene

Andare in montagna fa sempre bene. Ad alta quota diminuisce l’ossigeno disponibile e il nostro corpo si aziona per aumentare i globuli rossi nel sangue e fornirci tutta l’energia di cui abbiamo bisogno.

Andare in montagna fa sempre bene: ecco come organizzare una gita

Intendiamoci, per godere dei benefici della montagna non occorre essere per forza degli alpinisti provetti. Si può cominciare con delle semplice camminate, esperienze facili, economiche e sicuramente alla portata di tutti.

andare in montagna fa sempre bene

Anche se non si tratta di una vera e propria attività fisica, anche la camminata ha i suoi benefici, ci consente di esercitare il nostro fisico, di aumentare le prestazioni e gestire anche la forma.

Insomma andare in montagna fa bene sempre, che ne dite di cominciare organizzando una gita di un giorno vicino casa?

Twilight: tutti i luoghi del film (e del libro)

Il Lago di Garda che non ti aspetti: viaggio a Tremosine

Dove andare in Erasmus?

I peggiori aeroporti d'Europa 2019

Gli hotel più strani del mondo!

Le 8 città più antiche d'Europa

Alla scoperta delle Saline Rosa di Marsala, un sogno a occhi aperti