Applicazioni per viaggiatori: le novità da provare

Ecco alcune app che potranno risolvere qualsiasi problema quando siete fuori dalla vostra città.

Gli smartphone fanno ormai parte dello stile di vita di ognuno di noi e per questo dobbiamo sfruttarli al meglio per risolvere i nostri problemi, anche quando siamo in viaggio.

Ecco un elenco di 10 app per smartphone – alcune in inglese, altre in italiano, qualcuna anche a pagamento – che vi aiuteranno a rendere qualsiasi viaggio più facile e piacevole. Ecco le nuove applicazioni per viaggiatori da provare.

1 Pianifica in modo svelto il tuo viaggio

L’applicazione TripIt ti aiuta a pianificare il viaggio direttamente dal tuo smartphone. Puoi creare itinerari personalizzati e pianificare qualsiasi cosa, dalla tua auto a noleggio al tuo hotel, fino alle escursioni preferite.

2 La valigia

PackingPro ti consente, invece,  di creare elenchi personalizzati di ciò di cui hai bisogno per il tuo viaggio, in modo da essere super organizzata e non dimenticare niente a casa. Si tratta di un’app utile specialmente se stai pianificando un viaggio in un luogo lontano dove dovrai stare per tanto tempo e avrai bisogno di portare con te varie cose.

3. Dove alloggiare

Hotel Tonight ti aiuta a trovare ottimi hotel  last minute per soggiornare a tariffe fortemente scontate. Questo servizio seleziona gli hotel migliori, dunque  anche di fascia alta, per cui  le tariffe scontate possono essere costose.

4. Quanto costa?

Oanda Currency Converter fornisce conversioni facili e veloci per 126 valute, insieme all’opzione che serve ad  aggiungere le commissioni valutarie internazionali della tua banca.

5. Pronto soccorso

Help Call rileva automaticamente la tua posizione e fornisce un collegamento diretto con la polizia locale, i vigili del fuoco e ambulanza. Hai anche la possibilità di contattare – componendo il numero o semplicemente scuotendo il telefono – un contatto di emergenza preimpostato.

6. Traduttore

Converse ti aiuta a tradurre rapidamente e facilmente ciò che vuoi dire dall’inglese in qualsiasi altra lingua.

7. La segnaletica

Word Lens traduce segni, cartelli e poster semplicemente puntando l’app nella direzione delle parole scritte. A  momento, questa applicazione funziona in spagnolo, tedesco, italiano e francese.

[ntv id=” MFqyenNm ” width=”100%” align=””]