Autunno a New York: perché è tutto così magico


Come nel film, un viaggio a New York in autunno, vi regalerà emozioni inaspettate.

Come in un film, anzi come in Autumn a New York, raggiungere la città degli Stati Uniti D’America durante la stagione Autunnale, vi regalerà emozioni che scalderanno il cuore e gli occhi.

Del resto chi, non ha mai desiderato percorrere gli stessi viali in cui Will Keane e Charlotte Fielding passeggiavano dichiarandosi il loro amore?

Autunno a New York: tra foliage e magia

Il cielo è terso, l’aria è fresca e gli alberi si accendono di colori sgargianti e profondi: è davvero impossibile non innamorarsi.

New York con i suoi oltre 1500 parchi, offre atmosfere suggestive tra foliage e scenari autunnali, all’interno delle quali perdersi, perché qui, il tempo e lo spazio non contano più nulla.
La città è splendente in autunno, si tratta in assoluto del momento migliore per scoprire New York, i suoi parchi e i quartieri illuminati, magicamente, dai colori dell’autunno.

Autunno a Manhattan

Autunno a Manhattan

Il foliage di Central Park è imperdibile a New York durante l’Autunno: ogni angolo si accende dei colori del rosso, arancione, giallo e marrone e gli occhi si riempiono di un tripudio di meraviglia che regala emozioni incredibili.

Tra passeggiate romantiche, escursioni sul lago e pioggia di foglie, ricorderete per sempre una delle più belle esperienze da vivere a New York in Autunno. Ottobre però è famoso in città, anche per l’apertura ufficiale della stagione del pattinaggio della Grande Mela. All’interno del parco infatti è presente la pista più famosa e sofisticata del mondo: la Wollman Rink. Qui potrete pattinare e volteggiare, circondati dai colori accesi e rossastri degli alberi d’autunno e lo scintillio dei grattaceli di Manhattan.

Autunno a New York: tra foliage e magia

Autunno nel Bronx

Per una giornata all’aria aperta, tra natura e meraviglie dell’autunno, potrete raggiungere il New York Botanical Center e immergervi in lunghe passeggiate tra le foglie colorate di aceri. Degno di visita è anche il Van Cortlandt Nature Center, un’area naturale all’interno della quale si possono avvistare tantissime specie di uccelli.

Autunno a Brooklyn

Le magnifiche vedute sul fiume e i parchi storici, fanno di Brooklyn il luogo perfetto per trascorrere le giornate d’autunno, esplorando i diversi quartieri a piedi o a bordo di una bicicletta. E se tutte queste passeggiate vi mettono fame, il consiglio è quello di raggiungere lo Smorgasburg di Prospect Park, il celebre mercato all’aperto dedicato al food, aperto fino al 23 ottobre, dove degustare piatti e prodotti gastronomici internazionali.

Halloween: feste e parate

Autunno a New York vuol dire anche Halloween. Questa festività americana, arrivata nel nostro Paese soltanto pochi anni fa, viene celebrata i città in maniera davvero magica.
La Grande Mela, si prepara alla notte delle streghe, decorando ogni casa e quartiere con zucche, ragnatele e scheletri.
In questa occasione, sono tantissime le feste e gli eventi da non perdere, ma il solo passeggiare nei quartieri più famosi della città, vi lascerà a bocca aperta. L’evento da non perdere è sicuramente la New York Halloween Parade nel Greenwich Village, una sfilata dove artisti e cittadini sfoggiano la loro versione più orripilante, il tutto condito da spettacoli e buona musica.