Bubble room, dove dormire guardando le stelle

Cosa sono le Bubble room? Sono delle mini stanze create in una specie di cupola trasparente per dormire ammirando le stelle.

Home > Viaggi > Bubble room, dove dormire guardando le stelle

Conoscete le Bubble room? Sono un tipo di alloggio per le nostre vacanze davvero molto originale e particolare. Sono delle vere e proprie cupole, come se fossero delle igloo, ma la particolarità è che sono realizzate completamente in materiale trasparente. Così di notte sarà come dormire sotto un cielo di stelle. Ma con tutti i comfort del caso.

Bubble room sotto la neve

Dormire immersi nella natura è una delle tendenze più interessanti dei viaggi del 2019. Se però non si vuole soggiornare in una classica tenda, ma si vuole un po’ di sano confort, senza rinunciare a campeggiare, ecco che le bubble room fanno al caso nostro. Anche perché spesso è come dormire in stanze di alberghi a 5 stelle.

Il glamping, termine inglese che si usa per indicare le vacanze outdoor in campeggio, diventa più interessante con i Bubble Hotel, bolle trasparenti futuristiche di solito inserite in luoghi fantastici del mondo, dove ammirare panorami mozzafiato. Ce n’è in ogni angolo del pianeta, non abbiamo che l’imbaraggo della scelta.

Bubble room

Le migliori Bubble Room del mondo

Ecco un elenco di mete da raggiungere il prima possibile:

  1. Finn Lough Resort – Irlanda del Nord: in mezzo ai boschi un resort con bagno in camera e salotto sotto le stelle. Perfetto per soggiorni romantici.
  2. Bubble Lodge Ile aux Cerfs – Mauritius: è l’unico modo per dormire sull’Isola dei cervi. Le bolle sono eco compatibili e sono molto spaziose, con spiaggia private.
  3. Levin Iglut – Lapponia: ecco dove godersi l’aurora boreale al calduccio!
  4. Attrap Reves – Provenza: ci sono cinque diverese stanze, le prime in tutta la Francia.
  5. Skylodge Adventure Suites – Cuzco (Perù): il luogo più strano del mondo dove dormire per poter ammirare una delle montagne della Valle Sacra del Perù.
  6. Campera Hotel – Baja California (Messico): spostiamoci in Messico, nei vigneti della Valle de Guadalupe, la zona vinicola più famosa del Messico.
  7. Free Spirit Spheres – British Columbia (Canada): sono state create negli anni Novanta e sono ancora lì ad accogliere turisti che vogliono godersi una delle zone più incontaminate del mondo.
  8. Relais dei Cesari – Lago Maggiore: ebbene sì, ci sono anche in Italia, in un’antica cascina dell’800. È una delle poche realtà italiane!
  9. Una Bolla sotto le Stelle – Montepulciano: spostiamoci in Toscana, sulle colline del Montepulciano!
  10. La Casa dei Nonni – Fermo: per tornare bambini sotto un cielo di stelle!
    Green Bubble Room Villaré – Messina: concludiamo con una meta siciliana.