Come dormire in aereo comodamente

Tra i rumori e la posizione a sedere, non è così scontato riuscire a riposare. Ma ecco qualche consiglio per aiutarvi.

Home > Viaggi > Come dormire in aereo comodamente

Quando si viaggia siamo tutti un po’ agitati dalla frenesia di partire e raggiungere finalmente quei posti tanto sognati. Qualche volta i viaggi in aereo possono essere davvero lunghi e dopo aver letto un libro, visto un film, dormire può essere l’unico modo per passare il tempo. Ma come fare? Qualcuno si addormenta subito, altri, invece, proprio non ci riescono. Ecco qualche consiglio su come dormire in aereo.

Prendi un calmante omeopatico

Il-video-girato-allinterno-di-un-aereo

Uno dei primi motivi per cui una persona non dorme sull’aereo è perchè ha paura di volare e quindi resta i  tensione per tutto il viaggio. Per riuscire a rilassarvi, oltre ad ascoltare un po’ di musica, prendete un calmante omeopativo per alleggerire il nervosismo. Va bene anche una tisana rilassante.

Coperta o felpa pesante

Le copertine da viaggio o una felpa sono comode e pratiche durante il volo quando in aereo si abbassano le temperature. Se sentite troppo freddo, potreste avere difficoltà ad addormentarvi.

Cuscino in memory

Per chi invece non riesce a dormire perché non sa come collocare la testa sul sedile, allora la soluzione è un cuscino da viggio che si adatta alla forma del collo e della testa, in modo da sentirvi a vostro agio.

Mascherina e tappi

Se dovete fare una lunghissima traversate e sentite il bisogno di dormire quando fuori c’è ancora luce, allora  le mascherine per dormire sono una soluzione per voi, così come i tappi per le orecchio, per attenuare il rumore del veivolo.

Abbigliamento comodo

In aereo è importante stare comode, per cui indossate una tuta da ginnastica, scarpe basse e una felpa con la zip da togliere o rimettere con facilità, a seconda della temperatura sull’aereo.

Mentre siamo a bordo, portare anche dei calzini antiscivolo per stare senza scarpe se sentite di avere i piedi costretti e gonfi.