Come organizzare un viaggio di lavoro

Come organizzare un viaggio di lavoro senza troppo stress? Basta solo usare l'app giusta!

Home > Viaggi > Come organizzare un viaggio di lavoro

Come organizzare un viaggio di lavoro che sia perfetto e senza troppo stress? Se il capo vi ha commissionato l’organizzazione di un viaggio tra colleghi, al quale magari partecipa anche lui, o se dovete andare in missione in un’altra città italiana o all’estero, niente paura. La tecnologia viene in vostro soccorso. Con un’app che con pochi clic vi permette di partire sereni per ogni viaggio di lavoro.

viaggio di lavoro

Per organizzare un viaggio perfetto, che sia di piacere o di lavoro, sono molte le cose a cui pensare. Prenotare un volo o un treno, ma anche noleggiare auto e organizzare la trasferta. Prenotare gli hotel. Organizzare tutto il tempo che trascorreremo fuori dall’ufficio in modo tale che ci siano meno inconvenienti possibili.

Che poi gli inconvenienti possono essere dietro l’angolo: la cancellazione o la perdita di un volo, l’attesa per il check in e il check out in albergo e altri piccoli problemi che potrebbero incappare quando si organizza un viaggio di lavoro. Se ci fosse un’app che pensasse a tutto quanto non sarebbe male. E infatti l’app c’è.

Come organizzare un viaggio di lavoro

Come funziona l’app Rydoo

Rydoo è una nuova app per dispositivi mobili ideata da Sodexo, azienda leader al mondo nei servizi per il miglioramento della qualità della vita. Presentata al Politecnico di Milano in occasione del convegno “La Via Digitale Italiana per il futuro del Turismo”, è un’applicazione che consente di semplificare la gestione dei viaggi d’affari coprendo tutte le esigenze operative e amministrative delle spese aziendali.

Due i moduli che si possono sottoscrivere insieme o no: Rydoo Travel e Rydoo Expense. Il primo aiuta a prenotare volo, biglietto del treno, autonoleggio, hotel, in modo rapido e veloce, senza perdere tempo. Il sistema di pagamento, poi, è centralizzato. A fine mese c’è una sola fattura con tutte le informazioni relative ai viaggi aziendali. Il secondo modulo permette di gestire le spese in modo automatizzato e paperless.

A oggi sono 6.500 i clienti pubblici e privati in oltre 60 paesi che la utilizzano e hanno già risparmiato più di 805.000 ore di lavoro.