Le compagnie aeree migliori secondo gli italiani

Quali sono le compagnie aeree migliori? Ce lo dice un sondaggio condotto in Italia.

Home > Viaggi > Le compagnie aeree migliori secondo gli italiani

Quali sono compagnie aeree migliori? Quali sono quelle linee aeree delle quali solitamente ci fidiamo di più e siamo più propensi a prendere per voli in Italia, in Europa o nel mondo? Un recente sondaggio condotto proprio nel nostro paese, ci svela quali sono le compagnie, low cost o tradizionali, che preferiamo di solito prendere. Perché ci troviamo meglio, sia in quanto a prezzi sia in quanto a servizi.

compagnie aeree migliori

SEMrush, una piattaforma SaaS per la gestione della visibilità online, ha deciso di condurre uno studio sulle compagnie aeree più amate dagli italiani. I fattori in gioco sono davvero tantissimi. E ognuno ha le sue preferenze quando si tratta di viaggiare. Le compagnie aeree più ricercate dagli italiani su Google quali sono? Ecco la top ten.

  1. Ryanair
  2. Easyjet
  3. Alitalia
  4. Lufthansa
  5. Air France
  6. Emirates
  7. Turkish airlines
  8. Qatar airways
  9. Delta airlines
  10. Aeroflot

Gli italiani preferiscono volare low cost. Ryanair e Easyjet sono i leader di questa classifica. Gli italiani cercano più di 5.203.636 volte al mese Ryanair e 1.867.273 Easyjet. Alitalia, la compagnia aerea battente bandiera italiana, è terza con solo 1.423.636 ricerche sul motore di ricerca.

Se ci basiamo sulle recensioni dei passeggeri delle prime tre compagnie aeree che fanno parte della classifica, scopriamo che comunicare velocemente e in modo efficace sui social è fondamentale. Ricevere velocemente un feedback per richieste, domande, ma anche lamentale, da condividere poi magari con i propri follower, è un fattore che oggi appare indispensabile. Alitalia, ad esempio, negli ultimi 744 tweet con recensioni ha ricevuto solo 175 commenti negativi.

compagnie aeree migliori

Un altro fattore che può influire sulle preferenze dei viaggiatori italiani è rappresentato dalle modalità con cui si può accedere al servizio. È significativo il fatto che, spesso, le ricerche correlate riguardano domande del tipo “Come fare il check in online Alitalia” o “Quanto guadagna il pilota Alitalia”. Gli inglesi, ad esempio, cercano di capire se la compagnia aerea è sicura e quali terminal di solito usa!