Cosa vedere in Nepal se non ci sei mai stata
Andiamo alla scoperta di luoghi lontani e ricchi di bellezze naturali.
Il Nepal è un Paese assolutamente tra i più suggestivi del mondo, specialmente per le sue grandezze naturali. Is tratta di una meta fantastica se siste delle amanti del trekking e della montagna. Ma non solo. Il Nepal conserva una grande storia, quella di un popolo e dei suoi mille templi induisti e buddisti. Ecco cosa vedere in Nepal se è la prima volta che ci vai.
Namche Bazar
Il villaggio di Namche Bazar si trova ai piedi dell’Himalaya, a oltre tremila chilometri sul livello del mare. Si tratta della cittadina più visitata dai turisti durante i viaggi in Nepal.
Qui, la vita è piuttosto animata, ci sono numerose attività commerciali, mercatini che vendono prodotti locali di artigianato e cucina tipica del Nepal.
Questo posto è una tappa frequentata da chi vuole salire sull’Everest, per la sua posizione strategica.
La capitale Katmandu
Katmandu è il cuore economico e sociale del Paese, si tratta di una città moderna e tradizionale allo stesso tempo. Qui si possono visitare i templi, i giardini e i luoghi di culto, in un’atmosfera piuttosto tranquilla.
Da non perdere il tempio Swayambhu – chiamato tempio delle scimmie – dove salire gli oltre trecento scalini di pietra per vedee uno dei panorami più suggestivi della capitale del Nepal.
Parco Nazionale di Chitwan
Oltre all’’Himalaya, ain Nepal si trovano 8 parchi naturali, tra cui il bellissimo Parco Nazionale di Chitwan, dichiarato nel 1984 Patrimonio dell’UNESCO.
Quest’ultimo è localizzato nella zona di Terai ed è grandissmo – quasi seicento chilometri quadrati. All’interno del parco di Chitwan è possibile fare dei safari, per avvistare animali selvatici come elefanti, scimmie, orsi, tigri, rinoceronti e specie differenti di uccelli e rettili.
Pokhara, la città dei 7 laghi
Pokhara, detta la città del laghi, si trova nelle vicinanze della Valle di Katmandu, ai piedi del rilievo montuoso dell’Annapurna, nell’Himalaya, che è tra le cime più alte del mondo.
La città è collocata ad un’altezza dal livello del mare di circa mille metri, nella regione del Gandaki e non a caso è una meta molto ambita dagli escursionisti.
Intorno alla città possiamo ammirare i bellissimi 7 laghi della zona; di fornte al Phewa si trovano le strutture ricettive e le guide per le visite alla zona.