Cosa vedere in Nepal se non ci sei mai stata

Andiamo alla scoperta di luoghi lontani e ricchi di bellezze naturali.

Home > Viaggi > Cosa vedere in Nepal se non ci sei mai stata

Il Nepal è un Paese assolutamente tra i più  suggestivi del mondo, specialmente per le sue grandezze naturali. Is tratta di una meta fantastica se siste delle amanti del trekking e della montagna. Ma non solo. Il Nepal conserva una grande storia, quella di un popolo e dei suoi mille templi induisti e buddisti. Ecco cosa vedere in Nepal se è la prima volta che ci vai.

Namche Bazar

nepal

Il villaggio di Namche Bazar si trova ai piedi dell’Himalaya, a oltre tremila chilometri sul livello del mare. Si tratta della cittadina  più visitata dai turisti durante i viaggi in Nepal.

Qui, la vita è piuttosto animata, ci sono numerose attività commerciali, mercatini che vendono prodotti locali di artigianato e cucina tipica del Nepal.

Questo posto è  una tappa frequentata da chi vuole salire sull’Everest, per la sua posizione strategica.

La capitale Katmandu

Katmandu è il cuore economico e sociale del Paese, si tratta di una città moderna e tradizionale allo stesso tempo. Qui si possono visitare  i templi, i giardini e i luoghi di culto, in un’atmosfera piuttosto tranquilla.

Da non perdere il tempio Swayambhu –  chiamato tempio delle scimmie –  dove salire gli oltre trecento scalini di pietra per vedee uno dei panorami più suggestivi della capitale del Nepal.

Parco Nazionale di Chitwan

cosa-vedere-nepal

Oltre all’’Himalaya, ain Nepal si trovano 8 parchi naturali, tra cui il bellissimo Parco Nazionale di Chitwan, dichiarato nel 1984 Patrimonio dell’UNESCO.

Quest’ultimo è localizzato nella zona di Terai ed è grandissmo  – quasi seicento chilometri quadrati.  All’interno del parco di Chitwan è possibile fare dei  safari, per avvistare animali selvatici come elefanti, scimmie, orsi, tigri, rinoceronti e specie differenti di uccelli e rettili.

Pokhara, la città dei 7 laghi

Nepal

Pokhara, detta la città del laghi, si trova nelle vicinanze della Valle di Katmandu, ai piedi del rilievo montuoso dell’Annapurna, nell’Himalaya, che è tra le cime più alte del mondo.

La città è collocata  ad un’altezza dal livello del mare di circa mille metri, nella regione del Gandaki e non a caso  è una meta molto ambita dagli escursionisti.

Intorno alla città possiamo ammirare i bellissimi 7 laghi della zona; di fornte al Phewa  si trovano le strutture ricettive e le guide per le visite alla zona.