Dove andare in vacanza con i bambini in Italia

Dove andare in vacanza con i bambini in Italia

Dove andare in vacanza con i bambini in Italia? Ecco una serie di mete suggerite per partire subito

Dove andare in vacanza con i bambini in Italia? Le scuole sono finite e, chi prima, chi dopo, partirà per le agognate ferie estive. Per vacanze di famiglia dobbiamo tenere presenti tutta una serie di considerazioni, per permettere a tutti di divertirsi e riposarsi. E tornare a casa più carichi di prima.

vacanza con i bambini

Quando si devono mettere d’accordo più persone per partire per le vacanze non è assolutamente facile. Anche perché ognuno può avere le sue esigenze che dobbiamo sempre tenere in mente. Poi se ci sono bambini di età diverse, apriti cielo. Esistono però delle mete di vacanza che permettono ai bambini di divertirsi, qualunque sia la loro età, e ai genitori di rilassarsi.

Momondo.it, piattaforma digitale per la ricerca di voli e hotel, ha condotto un’indagine che svela che il 26% degli italiani sceglie strutture con soluzioni family friendly, perfette per grandi e piccini. E il sito ha stilato la classifica delle 10 destinazioni in Italia per vacanze dell’estate 2019 in famiglia. Pronti a scoprire la classifica? Ci sono mete che non ti aspetti!

Dove andare in vacanza con i bambini in Italia

  • Montecatini Terme
  • Jesolo
  • Bologna
  • Lignano Sabbiadoro
  • Milano Marittima
  • Torino
  • Roma
  • Venezia
  • Milano
  • Sorrento

Veneto ed Emilia Romagna sono le regioni con più strutture family friendly, anche se a vincere è la città toscana in provincia di Pistoia che offre divertimento e relax nel parco termale. Anche le grandi città d’arte possono essere interessanti. La più economica? Bologna. La più costosa? Sorrento.

Cristina Oliosi, spokesperson, spiega:

Le vacanze in compagnia dei bambini sono un must per le famiglie italiane e trovare una soluzione che risponda a questa esigenza è tra le priorità di molti. Le vacanze devono soprattutto essere fonte di svago e relax per tutti e anche il momento della scelta non dovrebbe rappresentare un ostacolo. Ecco perché momondo, con l’aiuto dei suoi esperti di viaggio, offre la ricerca tramite filtri e diverse funzionalità, fornendo ai viaggiatori tutti gli strumenti per programmare al meglio il proprio soggiorno“.

Il Lago di Garda che non ti aspetti: viaggio a Tremosine

Borghi più belli del Piemonte, guida ai paesi mozzafiato della regione

Gadget da viaggio: gli accessori indispensabili in aereo

Tuttomondo di Keith Haring a Pisa: la mostra a Palazzo Blu e il murales

Consigli di viaggio in Argentina - Cosa fare e come risparmiare

Tour della Val d'Orcia: Montepulciano, Pienza e Montalcino

Labirinti in Italia famosi