Dove vanno gli italiani in vacanza 2019

Dove vanno gli italiani in vacanza 2019? Per noi le ferie fanno rima indiscutibilmente con il mare. Non c'è niente da fare!

Dove vanno gli italiani in vacanza nel 2019? Voi avete già deciso quale sarà la meta delle vostre vacanze estive? Magari siete soliti andare sempre nella stessa località, a trovare amici o parenti. Oppure ogni anno cambiate destinazione. C’è una cosa che accomuna, però, tutti gli italiani: per noi le vacanze estive sono al mare. Senza se e senza ma.

vacanze dell'estate 2019

Secondo una recente ricerca della piattaforma digitale per la ricerca di voli e hotel momondo.it, infatti, gli italiani per le vacanze dell’estate 2019 sognano il mare. Nel 2019 il 68% andrà in una località marittima, sperando ovviamente nel bel tempo, visto che le previsioni meteo ultimamente rendono solo un sogno la tintarella e i bagni al mare.

Se è Roma a dominare la classifica delle destinazioni italiane più popolari in base alla ricerca di hotel per le vacanze estive 2019, ecco che sono poi le città di mare a sbaragliare la concorrenza, con una massiccia presenza. Sardegna, Emilia Romagna, Puglia, Sicilia, Campania. E chi più ne ha più ne metta, non poniamo limiti.

Dove vanno gli italiani in vacanza nel 2019

Vacanze estate 2019 in Italia

Ecco la classifica delle città italiane più popolari secondo la classifica di momondo che si basa sulla ricerca di hotel: 7 mete tra le prime 10 son, appunto, di mare:

  1. Roma
  2. Cagliari
  3. Rimini
  4. Firenze
  5. Milano
  6. Gallipoli
  7. Riccione
  8. Palermo
  9. San Vito Lo Capo
  10. Ischia

Vacanze estate 2019 all’estero

E se volessimo uscire dai confini italiani? Anche in questo caso, tra le grandi città presenti, molte sono di mare. La classifica si basa sulla ricerca di voli aerei, in questo caso. 9 mete su 10 scelte permettono di unire la voglia di mare alla voglia di cultura e scoperta di grandi città:

  1. New York
  2. Los Angeles
  3. Bangkok
  4. Ibiza
  5. Barcellona
  6. Londra
  7. Mykonos
  8. Miami
  9. Lisbona
  10. Tokyo