Dove vanno in vacanza gli italiani a Natale

Dove vanno in vacanza gli italiani a Natale? Ecco le mete più gettonate da chi ha deciso di partire per queste feste di fine anno

Home > Viaggi > Dove vanno in vacanza gli italiani a Natale

Dove vanno in vacanza gli italiani a Natale? Molti torneranno dalla famiglia, altri rimarranno a casa, ma c’è chi approfitterà delle vacanze scolastiche e di qualche giorno di ferie per potersi godere un periodo di relax lontano da casa. Siete curiosi di sapere quali sono le mete più gettonate del momento?

Il conto alla rovescia per le feste di fine anno è partito. Natale sta arrivando. E si sa che fa rima con famiglia. Ma ci sono molti italiani che, in barba alla tradizione, hanno deciso di partire per un viaggio di breve o lunga durata, per andare alla scoperta del mondo e magari delle tradizioni di Natale di culture lontane da noi.

Momondo.it, piattaforma digitale per la ricerca di voli e hotel, ha analizzato i propri dati per scoprire le mete più gettonate del 2019 per le vacanze di Natale. Cristina Oliosi, spokesperson, spiega: “La pausa natalizia per gli italiani rappresenta uno dei momenti più attesi dell’anno. Sia che l’obiettivo sia il relax, l’avventura o la buona cucina, momondo è in grado di offrire soluzioni adatte a tutte le esigenze. Grazie infatti agli strumenti di ricerca e all’ispirazione fornita dal nostro blog, momondo è un alleato fondamentale per tutti i viaggiatori, che potranno trovare la destinazione più adatta a loro e pianificare le proprie vacanze, in pochi e semplici passaggi”.

Come fare la valigia

Vacanze di Natale al caldo

Gli italiani dove preferiscono andare? Ovviamente al caldo, per lasciare il freddo a casa e godersi magari un Natale in riva al mare. Malé di Maldive, Phuket, ma anche Miami, Dubai e Buenos Aires sono tra le mete preferite dagli italiani per potersi godere un po’ di stile esotico e indossare il cappellino di Babbo Natale e il costume.

Natale nelle grandi capitali

Resistono, ovviamente, le grandi capitali. New York è sul podio, ma nella classifica non mancano Londra, l’intramontabile Parigi, che a Natale è sempre più bella, e anche Amsterdam.