Garda Move, l'App percorsi Walk&Bike

Con l'arrivo dell'estate cosa c'è di meglio di un escursione in bici? Weekend al Lago di Garda? Scarica l'App per non perderti (al contrario di me)

Paesaggi del Gardatrentino
Paesaggi del Gardatrentino

Ti ricordi le App per riconoscere le montagne che hai di fronte a te durante un’escursione? Garda Move è qualcosa di diverso. Si tratta infatti di un App per gli appassionati di MTB e trekking sul Lago di Garda. Scaricandola potrai avere accesso a 100 percorsi Walk & Bike, 2000 Km di tracciati GPS. Onestamente non pensavo di avvicinarmi a questo sport, come sempre mi sbagliavo. Tra le calorie che bruci ed i paesaggi mozzafiato non puoi che farti tornare il sorriso con una giornata in bici! Se stavi cercando qualche idea al di fuori dei confini segui questo indirizzo. Comunque sia in Italia hai veramente un ampia scelta, perché non provare almeno un weekend?!

Persa nel bosco
Persa nel bosco

Perdermi è una cosa che mi riesce benissimo, ad esempio ieri mi sono decisa nel fare un’escursione in bici sul Monte Velo. Avendo una semi cartina non molto precisa in tasca ho trascorso 5,30 ore sulla sella anzichè 3 come previsto. Devo ammettere che trovo relativamente divertente il fatto di vagare a caso nel bosco. Per evitare però spiacevoli incovenienti ti consiglio di armarti di GPS e contachilometri ricordandoti l’adeguata attrezzatura. Tornando all’App Garda Move purtroppo è disponibile solo per iPhone momentaneamente. Se ti stai chiedendo come funzioni scaricala e testala! Se il telefono non ha ricezione la navigazione continuerà a funzionerare grazie al sistema GPS. Per il resto si tratta di scegliere il percorso più idoneo al tuo programma e partire. Sia chiaro che non ho ancora fatto nessuno investimenti per quanto riguarda abbigliamento tecnico e bici. Per iniziare ti basta trovare una bici a noleggio, un casco, uno zaino dove mettere acqua, barrette energetiche ed una giacca. Unico investimento da fare subito è il pantaloncino da bici con le appropriate imbottiture nei punti stratetigi! Buona pedalata!

La vista dal Monte Velo
La vista dal Monte Velo