Oggi puoi diventare il proprietario di un’isola in Svezia

Un’isola in Svezia, che vanta tramonti incantevoli, è ora in vendita

Home > Viaggi > Oggi puoi diventare il proprietario di un’isola in Svezia

In Svezia c’è un’isola famosa per i suoi panorami mozzafiato e cieli stellati: questa ora è in vendita al costo di 13,9 milioni di corone svedesi.

Oggi puoi diventare il proprietario di un’isola in Svezia

Diventare proprietari di un’isola svedese del resto non è una fantasia così irraggiungibile, il Paese infatti conta 221 mila piccole isole generalmente quasi scogli, che insieme formano degli arcipelaghi vicino la costa.

L’arcipelago di Stoccolma ad esempio ne conta 30000 con circa 4000 residenti stabili che vivono nelle isole maggiori.

Ci sono invece alcuni ammassi di scogli davvero minuscoli, tendenzialmente deserti o al massimo che ospitano una o due famiglie. Tra queste Gåsharsskäret un avamposto a largo dell’arcipelago di Stoccolma, appena messo in vendita a 13,9 milioni di corone svedesi, quasi 1,3 milioni di euro.

Oggi puoi diventare il proprietario di un’isola in Svezia

Gåsharsskäret si trova ad appena 200 km da Stoccolma, l’isola ospita 5 edifici: la residenza principale, un appartamento monolocale, una dépendance, una casetta sulla spiaggia e una sauna.

L’abitazione principale si trova nella parte occidentale dell’isola, ha il pavimento riscaldato e ampie vetrate che lasciano entrare la luce dorata del tramonto. Il design è ovviamente quello scandinavo d’eccellenza. Lo stesso arredamento si trova anche nella dépendance per gli ospiti (due camere da letto).

Nella parte est dell’isola si trova un altro appartamento, un monolocale con vista su tramonti a dir poco scenografici. Nonostante le dimensioni ridotte, c’è una cucina completamente equipaggiata, un bagno e una camera matrimoniale con tutti i comfort.

Accanto all’appartamento si trova l’edificio in legno che ospita la sauna, il posto perfetto dove rilassarsi. La casetta sulla spiaggia con veranda e due camere da letto, si trova invece nella parte sud-occidentale dell’isola.

Le strutture sono facilmente raggiungibili da una parte all’altra dell’isola grazie alla presenza di sentieri illuminati e circondati da pontili in legno, scogli, prati e spiaggia sabbiose dalle quali godere di viste incantate.

Un’isola che sembra un paradiso privato, all’interno del quale vivono anche oche, gabbiani e anatre. Chi vuole diventare il suo proprietario?

Oggi puoi diventare il proprietario di un’isola in Svezia