Quando andare alle Maldive

Quando andare alle Maldive? Ecco i consigli degli esperti per non sbagliare assolutamente stagione e godervi la vacanza

Home > Viaggi > Quando andare alle Maldive

Quando andare alle Maldive? Se avete deciso che il vostro prossimo viaggio porterà voi e la vostra voglia di relax proprio in questa splendida parte del mondo, allora forse è meglio sapere quando potrete godere al massimo della vostra vacanza alle Maldive.

Le Maldive sono senza dubbio una delle mete predilette per i futuri sposi, ma anche per chi vuole rilassarsi in un luogo esotico lontano dalla routine. Si può scegliere tra i tanti atolli che compongono le Maldive, per proiettarci nell’Oceano Indiano. E fare immersioni per poter ammirare la barriera corallina e le specie marine che vivono quei luoghi.

Ovviamente non siamo obbligati a fare immersioni. Possiamo anche starcene tutto il giorno in spiaggia a non fare assolutamente nulla. A sorseggiare drink in riva al mare, abbronzandoci con la giusta crema solare, e magari partecipando, in modo slow, alle attività che gli animatori dei resort che sorgono sugli atolli propongono quotidianamente.

In Viaggio Da Sola

Clima delle Maldive

Alle Maldive potremo trovare un clima equatoriale. Due le stagioni che possiamo trovare: la stagione secca, da metà dicembre ad aprile, e la stagione umida, da maggio a novembre. L’umidità è sempre molto elevata, ma l’oceano mitiga spesso il clima. L’acqua, invece, è sempre calda. Non fa quasi mai freddo e le temperature sono sempre molto piacevoli. L’unico problema sono le piogge, più intense e durature nella stagione umida, che potrebbero rovinarci la vacanza.

Periodo migliore per andare alle Maldive

Il periodo migliore per andare alle Maldive è da dicembre ad aprile, durante quella che è considerata la stagione secca. Le precipitazioni sono minori tra febbraio e marzo. Tra maggio e ottobre, invece, potrebbe capitare di beccarsi anche tutta una vacanza sotto la pioggia. Quindi è meglio evitare questo periodo, anche se i prezzi, inevitabilmente, sono più bassi.