Travel Fashion Blogger: viaggiare con stile (e stiletto)

4 blogger che viaggiano per il mondo su tacco 12 e dispensano consigli su come essere glamour in ogni continente

Questa settimana la Milano Fashion Week ha imperversato in rete, sappiamo tutto su cosa indossa, cosa mangia, cosa twitta e cosa instagramma il popolo della moda accorso per l’evento più atteso dell’anno. Da settimane, le fashion blogger più o meno affermate di tutta Italia preparano valigie impossibili, programmando outfit per ogni appuntamento, evento, cocktail, corsa in tram o attesa alla fermata dll’autobus (non si sa mai dove potrebbe appostarsi Scott Schuman, aka The Sartorialist, con il suo obiettivo per immortalare look di sconosciute donzelle e regalare loro 15 minuti di celebrità).

Di consigli su come preparare la valigia perfetta, minimalista ed essenziale, ho riempito molte di queste pagine… ma sulla valigia della perfetta fashionista è meglio che lasci la parola ad altre. Per questo oggi ho pensato di passare in rassegna 4 travel fashion blogger che girano il mondo sui loro tacchi a stiletto e trovano sempre posto in valigia per il loro arriccia-spiccia che garantisce una chioma perfetta in ogni momento.

Travel Fashion Girl
Travel Fashion Girl

Travel Fashion Girl

La vita di Alex somiglia alla trama di tanti film e romanzi su donne e uomini in carriera che ad un certo punto mollano tutto e se ne vanno, che ne so, 7 anni in Tibet oppure a cercare cibo, fede e amore in Italia, India e Indonesia. Alex ha lavorato 7 anni nel campo della moda prima di mollare tutto e viaggiare in 6 continenti e 36 paesi. La moda, però, le è rimasta addosso… letteralmente. Alex viaggia con stile e dispensa consigli su come fare altrettanto nel suo blog Travel Fashion Girl.

Travel Fashion Girl
Travel Fashion Girl

Glamourous Traveller

Nata e cresciuta in Malesia, Liyana ha vissuto Mumbai, Chicago, Parigi, Amsterdam e Singapore e ha viaggiato in più 30 paesi, senza sacrificare il suo stile (così dice nella sua bio). Il suo armadio è un giro del mondo in 80 capi. Nel suo blog Glamourous Traveller Lyiana dà consigli su come vestirsi ad ogni latitudine senza infrangere il bon ton del paese ospitante ma senza neanche rinunciare al proprio personal touch.

Glamourous Traveller
Glamourous Traveller

Plane Pretty

Chi meglio di un’assistente di volo può dispensare consigli su come essere sempre perfette in viaggio? Nessuno, solo loro sanno come fanno ad avere trucco e acconciatura perfetta su quei voli di 12 ore da cui tu esci come la figlia naturale del Gobbo di Notre Dame e Maga Magò. Nel suo blog Plane Pretty Jenny condivide con noi i segreti di queste magiche creature il cui incarnato di porcellana non risente dell’aria pressurizzata degli aerei che a noi comuni mortali invece regala immediatamente quel peculiare colore verde-muffa.

Plane Pretty
Plane Pretty

Style Jaunt

Katarina ha 2 passioni: i viaggi e la moda (strano, a giudicare dai suoi leggings fucsia pensavo fosse un’appassionata di filatelia e ontomologia). Viaggia e compra, compra e viaggia. E tra un viaggio e una compera si mangia una brioche tra le lenzuola di seta di un hotel di lusso. Leggete il suo blog Style Jaunt se cercate ispirazioni per i vostri outfit in viaggio e se provate un sottile piacere nel rosicamento da invidia verde.

Style Jaunt
Style Jaunt

Segnalatemi le vostre fashioniste viaggianti preferite, soprattutto se sono italiane… mi darete un suggerimento per il prossimo post.