campi di lavanda

Vacanze in Inghilterra, i campi di lavanda più belli

Se avete organizzato delle vacanze in Inghilterra, non perdetevi i campi di lavanda più belli dove immergersi in profumi da sogno

Se avete organizzato delle vacanze in Inghilterra, c’è un’esperienza da fare assolutamente: visitare i campi di lavanda. Beh, questo a meno che non siate allergici alla lavanda, in questo caso ve lo sconsigliamo caldamente. In tutti gli altri casi, non c’è bisogno di andare in Provenza per vedere distese infinite di campi violetti di lavanda.

lavanda

Forse non tutti sanno che anche il Regno Unito vanta notevoli campi di lavanda. In particolare, ci sono cinque fattorie e aziende da visitare in Gran Bretagna se amate i campi di lavanda:

Mayfield Lavender, Banstead, Surrey

Ci troviamo a 12 miglia di distanza da Londra e mentre ci si avvicina alla fattoria, l’aroma della lavanda è a dir poco inebriant. Qui potrete anche gustare caffè, macarons e limonata alla lavanda. Ma attenzione: sono aperti solamente fino al 1 settembre.

Cotswold Lavender, Broadway, Worcestershire

Una fattoria a conduzione famigliare da tre generazioni vi attende nel cuore delle colline di Cotswold. Questo posto è così pittoresco che sembra di essere entrati in un dipinto di Monet. Oltre ai campi di lavanda, qui vi attendono anche i campi di camomilla e di fiori di campo. Aperto solo fino al 4 agosto.

campi di lavanda

Somerset Lavender, Horsepond Farm, Somerset

Cinque acri di lavanda profumata non vi bastano? Allora unitevi anche stormi di farfalle svolazzanti e api ronzanti che si nutrono nei giardini di lavanda e di erbe curative dell’azienda. Qui vengono coltivate venti varietà diverse di lavande. La vista migliore la si gode dal pergolato di rose. Aperto fino al 29 settembre.

Norfolk Lavender, Heacham, Norfolk

Qui troverete una delle più antiche aziende che si dedicano alla lavanda del Regno Unito. Fondata nel 1932, i campi coprono più di 100 acri. File e file di piante di lavanda variano dal viola intenso al lilla pallido, in uno scenario da cartolina. Sono previste visite guidate ai campi e potrete anche assistere alla produzione dell’olio di lavanda nell’apposita distilleria. E’ aperto tutto l’anno, con tour fino al 17 agosto.

Castle Farm, Sevenoaks, Kent

Se siete nel Kent, oltre a far visita a William e Kate, preparatevi a fare un tour negli infiniti campi di lavanda di Castle Farm. Qui i visitatori possono imparare a realizzare ghirlande di lavanda o prenotare picnic al tramonto in mezzo ai fiori. E’ aperto tutto l’anno, ma i tour finiscono il 31 luglio.

Civita di Bagnoregio: perché visitare almeno una volta la Città che muore

Tuttomondo di Keith Haring a Pisa: la mostra a Palazzo Blu e il murales

Il Lago di Garda che non ti aspetti: viaggio a Tremosine

Otavalo in Ecuador - Il mercato più famoso dell'America Latina

Tutti al Lucca Comics 2012!

Freestyle.ch 2012: un partenza per Zurigo!

Dove andare in Erasmus?