Viaggi di Natale 2019: cosa vedere ad Atene

Ecco per voi una mini guida se non siete mai state in questa città.

Home > Viaggi > Viaggi di Natale 2019: cosa vedere ad Atene

Atene è una bellissima città che dovresti assolutamente conoscere. Il viaggio attraverso le sue strade ti permette di scoprire la sua storia, la sua bellezza e anche di divertirti insieme alla tua famiglia e agli amici. Potete scegliere Atene come meta per le vostre vacanze di Natale di quest’anno.

Questa città  è infatti una destinazione ideale per il turismo estivo, ma anche d’inverno ha il suo fascino, soprattutto a dicembre, quando il clima è ancora mite.  Ecco cosa vedere ad Atene.

Cosa vedere nella capitale della Grecia

atene

Se non avete mai visitato Atene, la cosa migliore da fare e seguire tour organizzati per vedere i luoghi più importanti e famosi.

Tuttavia, la Grecia è un paese molto accessibile che potete visitare anche da soli, organizzandovi un tour personalizzato.

Tutto dipende se viaggiate da soli o in coppia oppure con la famiglia.

Atene ha tantissima storia poiché è una delle città più abitate e più antiche del mondo. Qui vi sono molti resti archeologici importanti e monumenti come il Partenone.

Puoi far visita ai  monumenti romani che ospita e molti altri edifici moderni.

Visita l’Acropoli di Atene

atene-citta

Vedere l’Acropoli di Atene è una magnifica esperienza, famosa in tutto il mondo.

Quivedrai i templi, la città dall’alto e vivrai la gloriosa mitologia greca e la storia dei personaggi leggendari che si dice siano esistiti in questi luoghi.

Visita il tempio di Zeus Olimpio

Non a caso,  questo tempio prende il nome dal più potete dio della mitologia greca, Zeus. Questo monumento  si distingue per la sua struttura colossale che lasciano intravedere la passione per l’arte nella sua realizzazione.

Visita il quartiere di Plaka

cosa-vedere-atane

Riconosciuto da molti visitatori come un autentico labirinto di strade, questo luogo esprime direttamente l’essenza della città di Atene.

Plaka è l’area turistica per eccellenza  che conserva ancora il suo affascinante aspetto antico, grazie alle sue strette stradine acciottolate, dove si ergono delle belle case neoclassiche del XIX secolo.

Il quartiere di Plaka è una delle migliori zone della città, con tanti negozietti dove potrete comprare qualche oggetto tipico.

A Plaka si possono fare delle visite in luoghi storici importanti, come il Monumento a Lisicrate, l’Agorà Romana o il Museo degli Strumenti Musicali Popolari.