Come organizzare un viaggio in bicicletta

Vi lasciamo una piccola guida su come viaggiare in bicicletta: l'attrezzatura, la pianificazione e l'applicazione per l'itinerario

Home > Viaggi > Come organizzare un viaggio in bicicletta

Avete deciso di fare un viaggio alternativo e state cercando una guida che vi aiuti su come organizzare un viaggio in bicicletta? Sono chiamati anche “viaggi ecologici”, perché vi permettono di viaggiare in sicurezza e di non inquinare il nostro pianeta. Prima di tutto, ancor prima di stabilire la meta perfetta, è importante avere la giusta attrezzatura con sé. Investire sulla bici è un ottimo punto di partenza! Vi lasciamo la nostra mini guida per quanto riguarda gli attrezzi e l’itinerario.

viaggi-in-bici

Come organizzare un viaggio in bicicletta

Pianificare un viaggio in bicicletta ci permette di spostarci nelle varie città e nei paesi limitrofi senza dovere pagare parcheggi o biglietti. Acquistare una bici da viaggio è importante: consideratelo un investimento. Non lesinate sulla sua qualità: deve portarvi in giro per migliaia di km, quindi non acquistare un modello scadente.

Ci sono molti modelli che offrono delle soluzioni pratiche e aggiuntive, come il portabagagli. Certo, non potrete portare insieme a voi una decina di valigie. Questo è un tipo di viaggio molto spirituale ed ecologico, che vi farà entrare a contatto con la natura e vi farà dimenticare lo smog, l’inquinamento acustico e molto altro.

Non partite mai senza la vostra valigetta dei medicinali. Può capitare, purtroppo, di cadere o di avere un colpo di sole: anche l’acqua è indispensabile. Riempite sempre la borraccia al primo stop. Se non volete prenotare in hotel, ma desiderate andare all’avventura, acquistate una tenda da campeggio. Renderà il viaggio ancor più unico e affascinante.

viaggio-in-bici

Infine, c’è la scelta della destinazione. Questa è una scelta solo vostra, perché ogni posto offre delle meraviglie e vi ruberà il cuore con i paesaggi naturalistici e le usanze del posto. Vi consigliamo di utilizzare l’app per organizzare itinerari trekking e viaggi in bici. Tornerà davvero utile per creare l’itinerario personalizzato e seguirlo!