Quali sono i sintomi di un forte stress

Quali sono i sintomi di un forte stress? Scopriamoli insieme!

Quali sono i sintomi di un forte stress? Ci sono dei segnali che non andrebbero mai sottovalutati. Di solito non ci facciamo caso, sia perché sono disturbi che magari ci portiamo dietro da tempo. O perché li confondiamo con altre patologie che poco hanno a che vedere con lo stress. Eppure dovremmo prestare sempre massima attenzione ai segnali che il corpo ci manda, soprattutto in momenti di forte tensione.

stress

Come capire se si è stressati? Quali sono i sintomi dello stress che non dobbiamo sottovalutare? Gli esperti ci consigliano tutta una serie di segnali da tenere d’occhio. E dei quali parlarne al proprio medico curante se vediamo che sono inclini a non passare.

Ecco quali sono i 10 sintomi di forte stress!

Mal di testa frequenti

I mal di testa sono un sintomo comune a molte malattie. A volte li sperimentiamo per pura stanchezza. Ma se sono frequenti e se si manifestano più intensamente rispetto al solito, sappiate che potrebbero essere mal di testa da tensione, causati proprio dallo stress. Di solito si accompagnano a muscoli tesi, pressione più alta…

Calo della libido

Lo stress porta sempre a un calo della libido. Se non avete mai voglia e non ci sono altri apparenti motivi, meglio contattare il medico perché forse state attraversando un periodo di forte stress.

Rash cutanei

Non vengono solo per contatto o allergia. Anche lo stress può causare macchie, dermatiti e prurito alla pelle. Se i rash cutanei si manifestano senza altra apparente causa, forse siete sotto tensione.

Ti senti dolorante

Non hai fatto alcuno sforzo o nessuna nuova attività fisica. Eppure avete male dappertutto. Lo stress può causare anche questo disturbo e mettere a dura prova i nostri muscoli.

Mangiarsi le unghie

Se si mangiano le unghie più spesso e se non è vostra abitudine avere questo vizio, sappiate che potrebbe c’entrare lo stress.

Carie

La vostra igiene dentale è impeccabile eppure avete scoperto di soffrire di carie? Sappiate che lo stress mette a dura prova anche il nostro sorriso.

Quali sono i sintomi di un forte stress

Nausea

Anche la nausea è uno dei sintomi più comuni di stress. Così come problemi allo stomaco.

Voglia di stare a letto

Nessuno si alza al mattino felice di quella sveglia che ha suonato. Ma se la situazione diventa insostenibile, ecco che forse c’è qualcosa che non va. Siete stanchi perché siete sempre sotto stress.

Dimenticate le cose

Chi è stressato, tende ad avere troppe cose per la mente e troppe cose da fare. E alla fine si dimentica qualcosa. Magari qualcosa di importante.

Non riuscire a prendere decisioni

Lo stress rende difficile anche prendere una decisione facile. Ci distrae, non ci permette di focalizzare la situazione.