Bambino di sei esce di casa alle cinque del mattino

Bimbo di sei anni esce di casa, da solo, alle cinque del mattino. Bloccato dalle forze dell'ordine..

Ieri mattina intorno alle cinque e trenta, a Carpi, in provincia di Modena, due carabinieri in servizio, hanno notato che sulla strada c’era un bambino di soli sei anni, che vagava da solo per sul ciglio della strada. Entrambi, sono rimasti scioccati ed ovviamente, si sono fermati per capire meglio le sue intenzioni.

bambino-di-sei-anni-esce-di-casa-alle-cinque-del-mattino

Ogni bimbo è diverso e su questo non ci sono dubbi, ma la motivazione di questo piccolo, ha fatto davvero sorridere i due uomini delle forze dell’ordine.

Gli agenti si sono fermati, perché volevano capire chi fosse la sua famiglia e perché fosse in giro da solo a quell’ora, ma il bambino, ha detto loro che era uscito, perché voleva andare a scuola.

bambino-di-sei-anni-esce-di-casa-alle-cinque-del-mattino 1

I due uomini, sono rimasti davvero basiti da questa risposta, ma nonostante tutto, hanno portato il piccolo in caserma per degli accertamenti.

In base a quanto riportato da diversi media, i genitori ancora dormivano ed il ragazzino, aveva talmente tanta voglia di vedere i suoi compagni e le sue maestre, che è uscito da solo all’alba.

bambino-di-sei-anni-esce-di-casa-alle-cinque-del-mattino 2

La madre ed il padre, nel frattempo che il figlio era stato portato in caserma, si sono svegliati e si sono resi conto della sua assenza ed infatti, erano molto preoccupati. Stavano iniziato ad allarmare tutta la famiglia ed a chiamare la polizia.

Grazie al cielo, sono stati tempestivamente avvertiti che il loro bambino stava bene ed infatti, si sono recati immediatamente ai carabinieri.

bambino-di-sei-anni-esce-di-casa-alle-cinque-del-mattino 3

Gli agenti, dopo aver verificato la verità del racconto, di tutti i membri della famiglia, hanno lasciato il bimbo con i suoi genitori e tutti insieme, sono tornati a casa, ma solo dopo che il piccolo, si è fatto una foto con il berretto delle forze dell’ordine!

 

Non si sentono spesso bambini che hanno tutta questa voglia di andare a scuola!

Potete leggere anche: Una donna ha abbandonato un bambino di soli due anni

Fonte: Il Messaggero