Messina. Angelina Pintaurdi ha perso la vita durante il parto

Tragedia a Messina, giovane mamma muore durante il parto. Ecco cosa è accaduto...

Una vicenda drammatica è avvenuta nella mattinata di ieri, giovedì venti quattro ottobre, nell’ospedale di Patti, in provincia di Messina. Angelina Pintaurdi, ha perso la vita mentre stava per partorire. Era una giovane mamma di trentotto anni, che viveva a Sant’Angelo di Brolo.

Messina-Angelina-Pintaurdi-ha-perso-la-vita-durante-il-parto

Un evento drammatico che ha scioccato l’intera comunità e soprattutto la famiglia della giovane vittima, che ora chiede solo chiarezza per quanto accaduto.

Secondo le prime informazioni che sono venute fuori, la donna era nel pieno del suo parto naturale e tutto stava procedendo tranquillamente, quando all’improvviso è accaduta la tragedia.

Messina-Angelina-Pintaurdi-ha-perso-la-vita-durante-il-parto 1

In base alle prime testimonianze, sembrerebbe che Angelina, durante una spinta, sia stata colpita da un arresto cardiaco e quindi, ha perso i sensi.

I medici, presenti in sala le hanno praticato subito le prime manovre di rianimazione, ma per lei non c’è stato nulla da fare. Il suo cuore non ha mai ripreso a battere. Nonostante tutto, i dottori sono riusciti a salvare la vita del piccolo che stava per venire al mondo.

I familiari, subito dopo essere venuti a conoscenza della tragedia che li ha colpiti, hanno allertato gli agenti di polizia, che sono arrivati nell’ospedale di Patti, pochi minuti dopo. Hanno raccolto le prime testimonianze ed hanno preso anche la cartella clinica della giovane.

Messina-Angelina-Pintaurdi-ha-perso-la-vita-durante-il-parto 2

Il direttore sanitario dell’Asp di Messina, ha dichiarato: “Al momento posso solo esprimere tutto il profondo dispiacere per la morte della giovane paziente!” Nel frattempo però, è stata anche avviata un’indagine interna.

Angelina, lascia una figlia avuta tre anni prima ed il piccolo che purtroppo non ha mai potuto abbracciare. La comunità è sconvolta per quanto accaduto, la giovane infatti è molto conosciuta per la sua attività do violinista. Su Facebook ci sono stati molti messaggi da parte di colleghi ed amici, come ultimo saluto.

Messina-Angelina-Pintaurdi-ha-perso-la-vita-durante-il-parto-gli-inquirenti-stanno-indagando

Ci saranno ulteriori aggiornamenti su questa tragica vicenda.

Potete leggere anche: Grave errore medico, Alisia Tepikina ha perso la vita