Coronavirus, Rihanna dona 5 milioni di dollari alle organizzazioni in prima linea

Altra grandissima donazione arriva dalla postar Rihanna, la quale decide di donare alle organizzazioni in prima linea in questa lotta ben 5 milioni di dollari

Continuano ad arrivare grandissime donazioni alle organizzazioni in prima linea in questa lotta contro il coronavirus. Abbiamo visto avviare grandi raccolte fondi, che hanno prodotto un notevole quantitativo di denaro, e anche donazioni personali da parte di diversi vip.  Anche Rihanna decide di fare la sua parte donando ben 5 milioni di dollari.

In questi giorni abbiamo visto come molti, tra i più famosi, si siano prodigati nel fare la loro parte in questa lotta contro il coronavirus. Tra questi vediamo attori come Ryan Reynolds e Blake Lively fare donazioni grandissime della portata di 1 milione di dollari. Oppure, in Italia, abbiamo visto Chiara Ferragni e Fedez fare una donazione e poi avviare una raccolta fondi che ha fruttato quasi 4 milioni di euro.

Anche la popstar di fama mondiale Rihanna ha deciso di fare la sua parte. La ragazza, come sempre, mira in alto e la vediamo fare una donazione di ben 5 milioni di dollari. Sappiamo infatti come la ragazza nel 2012 abbia messo su una associazione benefica, la Clara Lionel Foundation, che porta il nome di sua nonna.

rihanna-clara-lionel-foundation

Lo scopo di questa associazione era quello di raccogliere fondi per l’istruzione globale , sostenendo progetti di scolarizzazione in Africa. Un altro scopo, però, era quello di sostenere il popolo durante le emergenze globali e, per questo motivo, ha anche vinto premi prestigiosi come Humanitarian of the Year award nel 2017.

rihanna-africa

Ora, attraverso la sua associazione, Rihanna ha disposto ben 5  milioni di dollari. La massiccia cifra sarà utilizzata per sostenere le banche alimentari degli Stati Uniti d’America, accelerare i test e l’assistenza in paesi come Haiti e Malawi, formare gli operatori sanitari e fornire loro l’attrezzatura necessaria e, inoltre, “sostenere le unità di terapia intensiva e accelerare lo sviluppo di vaccini e altre terapie”. 

Questi 5 milioni, tra le altre associazioni, andranno anche a:  Direct Relief, Feeding America, Partners in Health, al fondo di solidarietà Covid-19 dell’Organizzazione mondiale della sanità e all’International Rescue Committee. Inoltre, sul sito dell’associazione è possibile partecipare a questa donazione, donando altre somme a partire da 25 dollari.